Nations League, il Portogallo vince in Polonia, continua la crisi della Svizzera
Polonia-Portogallo 1-3
Non tentenna il Portogallo, che ospitato dalla Polonia realizza un primo tempo cinico ed estremamente efficace alla fine del quale metteva già al sicuro il risultato. In vantaggio al 26esimo grazie a Bernardo Silva, i lusitani hanno poi preso ulteriore carica per arrivare al raddoppio con un gol del solito Cristiano Ronaldo, che servito dal milanista Leao raggiungeva quota 133 in nazionale, oltre a siglare il suo terzo gol in tre partite di Nations League.
Al 78esimo l'interista Zielinski accorciava le distanze con una conclusione precisa dentro l'area avversaria, dando così vita a un finale di partita piuttosto combattuto, nel quale però arrivava il terzo centro ospite per via di un autogol di Bednarek. In questo modo, la nazionale lusitana otteneva il terzo trionfo di seguito, con il premio finale dell'occupazione della testa del gruppo in solitaria con nove punti totali.
Serbia-Svizzera 2-0
A dare inizio all'ultimo stillicidio degli elvetici è stato un autogol di Elvedi provocato dall'atalantino Samardzic. Nel secondo tempo le cose non sono cambiate, con i balcanici che puntavano al raddoppio, che trovavano al 61esimo con il sempreverde Mitrovic. Un colpo fortissimo per la Svizzera, che non riusciva più a reagire e incappava nella terza sconfitta consecutiva in questa Nations League. I balcinici, in questo modo, rientrano in gioco arrivando a quota quattro punti, due soltanto in meno di una Danimarca sconfitta in Spagna.
Spagna-Danimarca 1-0
Falcidiata dagli infortuni, la Spagna campione in carica ha dovuto lottare non poco contro un'ostica Danimarca, che è scesa in campo allo stadio Enrique Roca di Murcia volta a non cedere troppo spazio. Due delle migliori occasioni per gli iberici le ha avute il milanista Morata nella ripresa, ma non è riuscito a concretizzarle, anche grazie ai riflessi del portiere rivale Schmeichel.
Il dominio iberico nel secondo tempo, caratterizzato dall'usuale dominio del pallone, è finalmente culminato nel gol del vantaggio firmato da Zubimendi, sostituto dell'infortunato Rodri, sul cui tiro da fuori il portiere danese non è stato però irreprensibile. Con questa vittoria, seppur minima, la Roja supera proprio la nazionale scandinava al primo posto.