Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Nations League, il Portogallo batte la Croazia, la Spagna non va oltre il pari a Belgrado

Diretta
Aggiornato
Cristiano Ronaldo esulta dopo il gol
Cristiano Ronaldo esulta dopo il golPatricia DE MELO MOREIRA / AFP
Cristiano Ronaldo segna ancora, arrivando così a quota 131 con la sua nazionale e a 900 gol in carriera. In gol con la Scozia i napoletani Gilmour e McTominay in un match deciso dal romanista Zalewski

Portogallo-Croazia 2-1

La sfida più interessante della prima giornata di Nations League era senza dubbio quella tra i veterani Cristiano Ronaldo e Luka Modric, capitani rispettivamente di Portogallo e Croazia. E, il primo tempo del match dello stadio da Luz di Lisbona non ha deluso, con i padroni di casa inarrestabili nei primi 35 minuti, nei quali hanno segnato due reti. La prima è stata firmata da Diogo Dalot, mentre il raddoppio portava la griffe del capitano, arrivato al 131esimo centro con la sua nazionale e al 900° gol in carriera, aumentando così ancora di più il suo record.  Dopo che prima dell'intervallo era stato proprio Dalot a rimettere in gioco i balcanici con un autogol, la ripresa ha visto comunque i lusitani comandare le operazioni, anche se il risultato non è mutato.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Serbia-Spagna 0-0

I campioni d'Europa in carica, invece, sono stati bloccati da una Serbia ostica e ben compatta nella sua metà campo, che ha fatto valere il sostegno del pubblico di casa per reggere la pressione di una partita nella quale il possesso palla degli ospiti è stata la principale insidia. A nulla sono valse le folate di Lamile Yamal e Nico Williams, mentre solo l'ingresso nel finale di Joselu ha dato un po' di fisicità in attacco, ma senza cambiare nulla ai fine del risultato. La Spagna, così, inizia senza una vittoria il suo percorso, vedendo così come la Danimarca si impossessa momentaneamente del primo posto. 

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Gol 'italiani'

Colpaccio della Polonia in casa della Scozia, dove il primo tempo aveva già visto gli ospiti accelerare non poco con le reti di Szymanski e del capitano Lewandowski. Subito a inizio ripresa, i britannici hanno reagito con il gol del partenopeo Gilmour, al quale ha risposto il suo compagno di squadra McTominay, il quale ha trovato il centro del 2-2. Al 99esimo, però, è arrivato il gol della vittoria dei polacchi, firmato dal romanista Zalewski su calcio di rigore.

Leggi l'articolo completo.

ll match tra Danimarca e Svizzea, invece, è finito 2-0 per i padroni di casa, che hanno risolto la contesa negli ultimi dieci minuti, quando in gol sono andati il leccese Dorgu e Hojbjerg. 

TUTTI I RISULTATI