Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Nations League, Deschamps non convoca Mbappè: "Evitiamo rischi"

Didier Deschamps
Didier DeschampsFRANCK FIFE/AFP
Capitano reduce da infortunio, niente gare con Israele e Belgio

Il capitano della Francia, Kylian Mbappé, reduce da un infortunio muscolare, non è stato convocato dal ct della Francia, Didier Deschamps, per le prossime due partite di Nations League, contro Israele (10 ottobre) e Belgio (14 ottobre). Il tecnico francese ha chiamato Christopher Nkunku del Chelsea, per "non far correre rischi" all'attaccante, rientrato ieri in campo col Real Madrid: "Ho parlato con Kylian. Ha un problema che non è grave. Non sono qui per far correre rischi, ecco perché Kylian non è sulla lista".

Deschamps, che ha lasciato a casa anche l'ex juventino Adrien Rabiot, ha parlato poi dell'addio di Antoine Griezmann alla nazionale: "Ha ritenuto che fosse giunto il momento di fermarsi e dobbiamo rispettare la sua decisione - ha dichiarato -. È una persona molto affettuosa, generosa, e un leader sul campo. È una pagina che ovviamente sta girando, ma altri giocatori potranno assumere questo ruolo, come N'Golo Kantè", peraltro anche lui escluso da questa chiamata per un problema fisico.

I prossimi impegni della Francia
I prossimi impegni della FranciaFlashscore

Un bel gruppo di giocatori verrà fornito dalla serie A: i milanisti Mike Maignan, Theo Hernandez e Youssouf Fofana, il laziale Matteo Guendouzi, il romanista Manu Kone e l'interista Marcus Thuram. La Francia fa part del girone dell'Italia, che dopo due partite è in testa alla classifica a punteggio pieno, grazie anche alla vittoria sui francesi nella gara d'esordio.