Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Cristiano Ronaldo al suo 900° gol: "Solo io so quanto sia difficile"

Rodrigo Coimbra
Cristiano Ronaldo raggiunge un traguardo storico
Cristiano Ronaldo raggiunge un traguardo storicoPatricia DE MELO MOREIRA / AFP
Questa è stata la reazione di Cristiano Ronaldo dopo la vittoria per 2-1 del Portogallo sulla Croazia giovedì all'Estadio da Luz, che ha segnato anche il 900° gol del capitano della nazionale.

900 gol in carriera: "Significa molto. Volevo arrivarci da molto tempo. Sapevo che ci sarei arrivato, così come sto ancora giocando. Vale la pena sottolineare l'ottimo calcio giocato da entrambe le squadre. Il Portogallo ha fatto molto bene. Abbiamo saputo soffrire. Abbiamo vinto meritatamente. È stata una partita eccellente".

Un tipo diverso di celebrazione: "È stato emozionante. Sembra una pietra miliare qualsiasi, ma solo io so quanto sia difficile lavorare ogni giorno per segnare il 900° gol. È una pietra miliare unica nella mia carriera".

Cosa resta da vincere nella sua carriera: "Per il Portogallo vincere un Campionato Europeo equivale a una Coppa del Mondo. Con il Portogallo ho già vinto due trofei che volevo davvero. Non sono motivato da questo. Sono motivato a godermi il calcio e i record sono qualcosa di naturale. Non sono io a battere i record, sono loro a inseguire me.

Il suo nuovo ruolo su YouTube: "Non sarò mai uno YouTuber. Ci sarò di tanto in tanto".