Marotta sulla battuta di Allegri: "Non mi ha dato fastidio", e sullo scudetto: "È l'obiettivo più affascinante"
"Le dichiarazioni di Allegri? Non mi hanno dato fastidio, sono dinamiche che esistono da sempre nel calcio. Sono frasi più o meno ironiche e più o meno fantasiose. Inter e Juve rappresentano due realtà che fanno bene al calcio italiano, senza dimenticare il Milan che ci segue sicuramente". Lo ha detto l'ad dell'Inter Giuseppe Marotta, intervistato da Sport Mediaset prima della sfida con la Lazio in Supercoppa italiana in replica alle parole del tecnico della Juve sulla lotta scudetto.
"Questo campionato è molto più incerto rispetto all'ultimo e vedremo cosa succederà. Siamo in fase interlocutoria anche di queste schermaglie dialettiche, andremo a rispolverare altri aneddoti e battute piccanti. È anche il bello del calcio. Il calcio è fatto anche di botta e risposta, di risultati e di affermazioni più o meno piccanti. Tutto in un clima di grande correttezza".
"La finale di Champions ha dato sicurezza e consapevolezza anche a Inzaghi"
Inzaghi sembra un allenatore molto più maturo rispetto a quando è arrivato: "Premesso che Inzaghi era ed è un ottimo allenatore, è normale che l'esperienza di campo ha generato una sicurezza maggiore. Non ultima la finale di Champions ha dato sicurezza e consapevolezza" - ha detto il manager nerazzurro." Per un allenatore giovane queste cose danno la possibilità di crescita. L'esperienza è una componente importante verso la saggezza, quando si ha la saggezza si ha il mondo in mano".
Tra gli obiettivi della stagione, sceglie lo scudetto: "Rimane quello più affascinante come obiettivo perché permetterebba al club di mettere la seconda stella sul petto. Poi ovviamente abbiamo tre competizioni e vogliamo dare il massimo"