José Mourinho presentato ufficialmente nello stadio del Fenerbahçe davanti a una folla immensa
Per tutta la domenica, il Fenerbahçe ha tempestato i social media con foto e video di José Mourinho che arrivava a Istanbul ed esplorava immediatamente la città attraverso il Bosforo.
"Ciao a tutti, voglio iniziare ringraziandovi per tutto il vostro amore", ha detto Mourinho durante la presentazione.
"L'amore lo sento dal primo momento in cui il mio nome è stato collegato al Fenerbahçe. Di solito un allenatore viene amato dopo le vittorie. In questo caso, mi sento amato prima delle vittorie. Questa è una grande responsabilità per me che sento, e per la quale vi prometto, di appartenere a questa famiglia, che questa maglia è la mia pelle".
Mourinho ha firmato il contratto insieme al presidente Ali Koç e davanti a migliaia di tifosi.
Lo "Special One" è stato accolto con canzoni, un invasore di campo gli ha regalato una foto ricevendo un grande sorriso da Mourinho come ringraziamento, e poi ha fatto un giro d'onore lungo gli spalti pieni di gente.
Il portoghese ha anche scaldato la folla sventolando la maglia del Fenerbahçe e ha emozionato la folla in diverse occasioni.
Perdenti storici
La scorsa stagione il Fenerbahçe si è classificato secondo nella Süper Lig nonostante un incredibile rendimento: 99 punti, 3 in meno dei campioni nazionali del Galatasaray.
Questi 99 punti avrebbero dato al Fenerbahçe il record della Süper Lig, se non fosse che l'arci-rivale è rimasto un passo avanti al club.
Al termine della stagione, il Fenerbahçe ha salutato l'allenatore İsmail Kartal, che ha completato il suo terzo mandato al club dopo aver firmato un contratto di un anno nel giugno 2023.
Il 61enne Mourinho era senza squadra dal gennaio 2024 dopo il suo licenziamento dall'AS Roma ed è stato annunciato come nuovo allenatore del Fenerbahçe sabato sera, durante la finale di Champions League.