Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Serie B: vince solo il Cosenza, pareggi per Sassuolo, Spezia, Salernitana e Cremonese

Massimiliano Macaluso
Nicholas Pierini
Nicholas PieriniAlessandro Garofalo / LaPresse / Profimedia
Cinque "X" e un "2" nella prima tranche dell'11esimo turno, in cui la classifica si è mossa pochissimo.

Reggiana-Cosenza 0-1

Dopo la sconfitta di Palermo cade ancora la Reggiana, ancora una volta senza segnare. Gli emiliani sono stati messi sotto soprattutto nel primo tempo dal Cosenza, che ne ha approfittato nel finale segnando con Manuel Ricciardi, alla seconda rete consecutiva. 

In classifica i calabresi si rialzano e tornano a vincere dopo cinque giornate e per la prima volta fuori casa, salendo a quota 10 pur rimanendo invischiati in zona retrocessione.

Juve Stabia-Sassuolo 2-2

Partita spettacolare al "Menti", dove le Vespe hanno venduto cara la pelle al cospetto del Sassuolo, arrivato in Campania in forma smagliante.

Due volte in vantaggio, in entrambi i casi con Nicholas Pierini, i neroverdi sono stati raggiunti dai padroni di casa prima con Fabio Maistro e poi con Andrea Adorante, confermandosi una delle più belle sorprese di questo campionato.

E la classifica lo testimonia, visto che la Juve Stabia è momentaneamente quinta. Il Sassuolo invece fallisce il sorpasso al Pisa che rimane capolista in vista del match di domani, in casa contro il Catanzaro.

Bari-Carrarese 0-0

Quinto pareggio consecutivo per il Bari, che davanti ai propri tifosi non va oltre lo 0-0 contro la Carrarese. I pugliesi ci hanno provato con insistenza, soprattutto nel secondo tempo, ma alla fine ha retto il muro dei toscani, in scia positiva.

Modena-Cremonese 2-2

Tanti gol anche al "Braglia", dove la Cremonese ha subito sbloccato con la seconda rete consecutiva di Federico Bonazzoli ma poi ha subito la veemente replica dei Canarini, in gol con Giuseppe Caso e Alessandro Dellavalle prima dell'intervallo. Per entrambi prima gioia in maglia emiliana.

Nella ripresa, dopo due legni colpiti da Dennis Johnsen, i grigiorossi hanno trovato il 2-2 con Franco Vazquez, frenando dopo due vittorie di fila dopo l'arrivo di Eugenio Corini.

Salernitana-Cesena 1-1

Succede tutto nel primo tempo all'"Arechi", dove i granata sono andati avanti grazie al primo gol di Daniele Verde (tiro leggermente deviato) ma poi, rimasti in dieci per il rosso al portiere Vincenzo Fiorillo, sono stati trafitti dall'eurogol dell'olandese ex Verona Elayis Tavsan.

In classifica i campani non riescono a rialzarsi e rimangono nella parte destra della classifica, con appena 12 punti. Appena più su il Cesena con 15.

La classifica momentanea
La classifica momentaneaFlashscore

Brescia-Spezia 1-1

Il secondo 1-1 di giornata è arrivato al "Rigamonti" dove lo Spezia ha confermato l'imbattibilità in campionato, andando in vantaggio nel primo tempo con Giuseppe Di Serio e resistendo nella ripresa, visto che dopo la rete su punizione di Matthias Verreth i liguri sono rimasti in dieci uomini per l'espulsione di Luca Vignali. I ragazzi di Luca D'Angelo rimangono terzi.