Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Serie B: scintille al Ceravolo, lo spareggio tra Catanzaro e Cremonese finisce pari

Diretta
Una fase del match
Una fase del matchProfimedia
Dopo che i lombardi si erano portati sullo 0-2, i calabresi hanno reagito d'orgoglio e sfiorato anche la vittoria. Tutto si deciderà sabato a Cremona

Lo scontro tra la quinta e la quarta forza del campionato cadetto doveva gioco forza essere di quello ispidi e ruvidi, dove ogni zolla di tempo sarebbe stata oggetto di lotte all'ultimo sangue per poter avere la meglio sull'avversario. E il match d'andata dello spareggio di Serie B tra Catanzaro e Cremonese non ha deluso le attese, con entrambe le rivali a far valere le proprie armi e la propria filosofia di gioco. Mentre i padroni di casa puntavano più sul palleggio, i rivali facevano principalmente leva sulle transizioni.

E proprio su una transizione del genere i lombardi si portavano in vantaggio al 14esimo del primo tempo. Una giocata di fino di Franco Vazquez, uno dei giocatori più talentuosi in campo, provocava infatti il centro di Tsadjout, che non segnava da oltre un mese. Era il colpo di chi entrava in fiducia e che cercava poi dopo gli sfoghi nelle ripartenze con un ispiratissimo Quagliata, che però si è andato spegnendo nella ripresa.

Dopo essere rientrati dagli spogliatoi, gli uomini di Stroppa acceleravano e trovavano addirittura il raddoppio al 50esimo con Ciofani, il quale si avvitava alla sua maniera sfruttando un perfetto cross dalla destra e facendo finire di testa il pallone sul palo più lontano. Ma il possibile pugno che è solito storidre, finiva invece per risvegliare i calabresi.

I padroni di casa, infatti,  trovavano un'immediata reazione dopo un solo minuto con un destro a giro di Biasci che alzava notevolmente i decibel di un bollente Ceravolo. A concludere la rimonta arrivava un gol da opportunista di Brignola, entrato poco prima per dare più brio all'attacco, che si trovava sotto porta dopo un tocco di Iemmello e siglava il gol del pari al 68esimo.

All'81esimo arrivava invece la grande reazione d'istinto da parte di Saro, portiere grigiorosso, che chiudeva in modo strepitoso col piede sull'appena entrato Donnarumma, bomber esperto al quale era stato chiesto il quid in più per completare la rimonta. Ed era sempre lui, pochi minuti dopo, a calciare da ottima posizione prendendo un dolorosissimo palo. Coda suonava la carica per la Cremonese, sfiorando anch'egli il gol della possibile vittoria, ma il suo sinistro finiva alto.

Il colpo finale non arrivava da nessuna delle due sponde, e tutto si deciderà dunque allo Zini sabato sera. Lì, i padroni di casa potranno puntare anche al pari per imporsi. Ma contro questo Catanzaro non potranno di certo rilassarsi. 

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore