Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Serie B: la Sampdoria ritorna a volare guidata da Coda e Tutino, trionfo per il Cesena, Pisa ko

Diretta
Massimo Coda esulta per il gol realizzato
Massimo Coda esulta per il gol realizzatoProfimedia / Gianni Santandrea / LaPresse
Nelle quattro partite delle 15 si sono registrati i successi di Samp, Cesena e Juve Stabia. Pareggio a reti bianche tra Salernitana e Catanzaro

Modena-Sampdoria 1-3

Dopo un primo tempo che, nonostante i ritmi elevati, si è chiuso a reti bianche, nella ripresa il match ha assunto tutt'altra fisionomia con ben 4 le reti segnate.

Ad aprire le danze è stato Ioannou, che al minuto 57' ha sfruttato il cross di Kasami per battere Gagno; Samp che ha poi proseguito il proprio forcing e, al minuto 76' ha raddoppiato con Gennaro Tutino, il quale ha trasformato il preciso invito di Massimo Coda. 

Le sorprese non sono però terminate perchè, al minuto 80', Massimo Coda ha messo il sigillo sul match chiudendo i conti: il centravanti doriano ha ricevuto a sua volta l'assist dal numero 10 Tutino, controllando con il destro e freddando l'estremo difensore avversario sul palo lontano. 

Modena che ha provato a restare in partita, soprattutto dopo una prima frazione molto intensa, trovando al minuto 83' il gol di Beyuku, che a pochi passi da Silvestri ha incornato in rete, lasciando però poche speranze ai padroni di casa. Con l'odierno trionfo, la Sampdoria si proietta a quota 8 punti, resta invece invariata la situazione del Modena. 

Le statistiche di Modena-Sampdoria
Le statistiche di Modena-SampdoriaFlashscore

Cesena-Mantova 4-2

Partita sbloccata dopo appena 5 minuti con il gol di Sphendi dopo la disattenzione di Festa. Poi, nel corso del primo tempo, lo stesso Festa è stato punito altre due volte: al 21' Kargbo ha raddoppiato il vantaggio, triplicato con un colpo letale da Prestia al 43'. 3-0 nel primo tempo e match chiaramente indirizzato a favore dei carichissimi padroni di casa.

Nel secondo tempo è arrivato il gol di Redolfi, siglato al 58' per provare a riaprire la partita sull'unica vera dormita della difesa del Cesena. Vantaggio di tre reti però ristabilito velocemente dal Cavalluccio con Tavşan, al primo centro in Serie B. Primo gol nella serie cadetta anche per Ruocco che all'84' ha segnato la rete del definitivo 4-2.

Con questa grande vittoria il Cesena scavalca il Mantova in classifica e si porta al 4° posto con 11 punti. Al prossimo turno saranno impegnati a casa della capolista Pisa. Il Mantova rimane ancorato a 10 punti e scivola al 7° posto. Nel prossimo impegno stagionale ospiteranno il Brescia.

Le statistiche di Cesena-Mantova
Le statistiche di Cesena-MantovaFlashscore

Juve Stabia-Pisa 2-0

Torna al successo lo Juve Stabia dopo due sconfitte consecutive, facendo crollare la prima in classifica con una partita giocata perfettamente. La squadra di Pagliuca, con il trionfo conquistato, sale al quinto posto.

I padroni di casa sono stati letale davanti alla porta, aprendo le marcature al 12' con Varnier e chiudendole all'83' con il colpo del ko siglato da Artistico. La prima rete è nata dalla punizione di Maistro, che si è stampata sul palo e ha permesso al numero 24, sulla ribattuta, di ribattere in rete col portiere fuori causa.

Il gol del raddoppio, infine, è stato causato da un errore difensivo del Pisa, che ha permesso a Piscopo di servire il compagno per chiudere i conti. 

Prima sconfitta per il Pisa dopo 5 vittorie e un pareggio. I nerazzurri rimangono comunque al comando della classifica.

Le statistiche di Juve Stabia-Pisa
Le statistiche di Juve Stabia-PisaFlashscore

Salernitana-Catanzaro 0-0

Tanti i fischi subiti dai padroni di casa in Salernitana-Catanzaro, una partita con poche emozioni se non sul finale di partita. Zero tiri nello specchio della porta per la squadra di Caserta, solo tre quelli dei granata.

Diversi i tentativi di Daniele Verde, che in ben due occasioni ha colpito l'esterno della rete, buona la partita di Braaf e di Njoh che con le loro accelerate e cross hanno messo più volte in difficoltà la difesa avversaria, anche se alla Salernitana è sempre venuta a mancare la parte finale, e decisiva, dell'azione. Buona anche la partita di Pigliacelli che con due interventi ha salvato i suoi.

La Salernitana non trova la vittoria da un mese e allunga la striscia di risultati negativi tra pareggi e sconfitte. Il Catanzaro torna a casa con un punto importante da un campo difficile come l'Arechi, secondo 0-0 in trasferta dopo quello di Cittadella.

Le statistiche di Salernitana-Catanzaro
Le statistiche di Salernitana-CatanzaroFlashscore