Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Serie B: il Pisa si conferma in vetta, la Samp torna a vincere, pari per Salernitana e Palermo

Aggiornato
Lorenzo Venuti esulta per il gol contro il Sudtirol
Lorenzo Venuti esulta per il gol contro il Sudtirol Tano Pecoraro / LaPresse / Profimedia
Vincono Pisa, Sampdoria, Sassolo e Modena, pari casalingo per il Palermo nel giorno dell'ultimo saluto a Totò Schillaci.

Sampdoria-Sudtirol 1-0

La Sampdoria torna finalmente al successo sotto la guida del nuovo allenatore Andrea Sottil. I blucerchiati hanno giocato un match non proprio perfetto, riuscendo però a sbloccare il risultato nel primo tempo e a gestire il vantaggio fino alla fine. 

Decisivo il gol al 20esimo di Lorenzo Venuti, il quale ha colpito di controbalzo un cross dalla sinistra di Veroli spedendolo sotto l'incrocio. Gol magnifico del difensore ex Lecce, il quale ha regalato una grande soddisfazione ai suoi tifosi.

Niente da fare per il Sudtirol, fermato da un palo di Arrigoni nel secondo tempo e dal poco cinismo mostrato per tutti i 90 minuti, conclusi con una deludente sconfitta per 1-0. 

Le statistiche di Sampdoria-Sudtirol
Le statistiche di Sampdoria-SudtirolFlashscore

Pisa-Brescia 2-1

Prestazione da cinque stelle per il Pisa che, in casa, è riuscito a superare un Brescia tosto e combattivo. La formazione allenata da Pippo Inzaghi si è subito portata in vantaggio al 2' con Gabriele Piccinini: grande lavoro di Moreo sulla sinistra, che è entrato in area e ha messo un pallone perfetto per la testa di Piccinini, che da pochi passi di testa ha segnato la rete dell'1-0. 

Partita emozionante tra le due squadre, che hanno dato spettacolo specialmente nel secondo tempo, durante il quale il Brescia è riuscito a pareggiare, illudendosi al 48' con il gol di Gabriele Moncini, il quale ha spinto in rete il calcio piazzato di Verreth. 

I padroni di casa hanno però avuto la meglio nel finale grazie ai cambi effettuati, in grado di alzare il ritmo e di spingere il Pisa alla vittoria, arrivata al 78' grazie al gol di Matteo Tramoni, che, di sinistro dal limite dell’area, ha insaccato rasoterra su passaggio di Piccinini. 

Vittoria importantissima per il Pisa, ora in testa alla classifica con 14 punti e in grado di allontanarsi dal Brescia, rimasto fermo a quota 9.

Le statistiche di Pisa-Brescia
Le statistiche di Pisa-BresciaFlashscore

Reggiana-Salernitana 0-0

Pareggio a reti bianche al Mapei Stadium, dove Reggiana e Salernitana si sono equivalse in tutto e per tutto. Match equilibrato per 90', con nessuna delle due squadre capaci di sbloccare il risultato nonostante le diverse occasioni create su entrambi i lati. 

Nella prima frazione Manolo Portanova è andato vicinissimo alla rete con un calcio di punizione, calciato magistralmente al 30' e mandato in pieno sulla traversa. 

Nella ripresa la gara è stata gestita principalmente dagli ospiti, i quali tentano di affondare più volte venendo però fermati dall'attenta retroguardia dei padroni di casa. 

Le statistiche di Reggiana-Salernitana
Le statistiche di Reggiana-SalernitanaFlashscore

Cosenza-Sassuolo 0-1

Il Sassuolo conquista una fondamentale vittoria in casa del Cosenza. Allo Stadio San Vito basta un solo gol ai neroverdi per conquistare i 3 punti. Il protagonista assoluto è stato Armand Laurienté, autore del gol decisivo e di una prestazione di qualità.

Il fantasista francese ha bucato le mani a Micai al 52', al rientro dagli spogliatoi: l'azione è partita da un rilancio di Moldovan, il pallone è poi arrivato a Laurienté che, con freddezza, è entrato in area e ha battuto l'estremo difensore avversario.

Le statistiche di Cosenza-Sassuolo
Le statistiche di Cosenza-SassuoloFlashscore

Palermo-Cesena 0-0

Dopo un commovente saluto a Totò Schillaci da parte dei giocatori e della curva del Palermo, la formazione di Alessio Dionisi è scesa in campo per conquistare una vittoria necessaria per rimanere nelle parti alte della classifica. Stesso discorso per il Cesena, a pari punti con gli avversari prima del match.

L'incontro ha visto le due squadre equivalersi completamente, con entrambe le compagini che hanno faticato a costruire azioni importanti e utili per sbloccare la gara. 

Palermo-Cesena, alla fine, non ha regalato grandi emozioni e si è spenta sullo 0-0: posta in palio divisa e pareggio che può risultare utile alle due formazioni.

Le statistiche di Palermo-Cesena
Le statistiche di Palermo-CesenaFlashscore

Modena-Juve Stabia 3-0

Un Modena straripante vince e convince in casa contro la Juve Stabia.  Un grande primo tempo dei canarini ha permesso loro di travolgere gli avversari, andando sopra di due gol con le reti di Antonio Palumbo e Simone Santoro, rispettivamente al 25' (su rigore) e al 44'. 

Il colpo del ko, poi, è arrivato dopo 3' dall'inizio della seconda frazione, quando Fabio Abiuso ha bucato le mani di Thiam siglando il gol del 3-0. 

Risultato sacrosanto per quanto visto in campo, con il Modena dominante e ora a quota 8 punti in classifica, raggiungendo proprio la squadra campana.