Serie B, il Pisa batte la Samp e mantiene il primato, colpaccio del Cosenza a Brescia
Pisa-Sampdoria 3-0
Una vittoria senza repliche quella del Pisa capolista sulla Sampdoria. Il 3-0 finale è stato causato dai gol di Lind, che ha aperto la partita al 38esimo, e poi dai centri di Tramoni al 52esimo e di Angori all'85esimo. Grazie a questa vittoria, adesso, i toscani allenati da Filippo Inzaghi sono saldamente primi.
Sudtirol-Sassuolo 0-1
A due lunghezze dalla capolista si trova il Sassuolo, che nel secondo tempo trova il gol decisivo di Laurienté (al 57esimo) che punisce il Sudtirol e permette agli emiliani di ottenere i tre punti. Tre punti che significano secondo posto con quattro lunghezze di vantaggio sullo Spezia, che però giocherà domani.
Brescia-Cosenza 2-3
Match rocambolesco al Rigamonti, dove il Cosenza era passato in vantaggio con Zilli al 35esimo. Alla fine del primo tempo arrivava il raddoppio di Mazzocchi. Ma la partita non era chiusa, e prima al 77esimo Bjarnason riapriva il match per i padroni di casa. Il pari al 90esimo di Bianchi sembrava mettere la parola fine all'incontro, ma al 95esimo i calabresi la spuntavano con un acuto di Charlys. Un acuto che regalava al Cosenza una vittoria importantissima, visto che li togliere dal pantano della retrocessione.
Modena-Carrarese 2-0
Un gol per tempo, il primo di Cauz al 42esimo e il secondo all'80esimo di Palumbo, regalano al Modena il trionfo sulla Carrarese, grazie al quale adesso si portano fuori dalla zona retrocessione.
Mantova-Cremonese 1-0
Torna al successo il Mantova dopo sei partite: una vittoria che li porta al nono posto a quota 16. Seconda sconfitta consecutiva, invece, per la Cremonese, che resta al quinto posto ma vede i rivali di oggi avvicinarsi a -2.
Un match deciso dal gol di Burrai, arrivato al 59' dopo un buon periodo di forcing dei padroni di casa. Nulla da fare per gli ospiti, rimasti anche in 10 nel finale a causa del rosso ottenuto da Lochoshvili.