Serie B: il Palermo cade in casa, colpaccio del Cosenza che vince 1-0 allo scadere
L'anticipo della sesta giornata del campionato di Serie B va al Cosenza che sbanca il Renzo Barbera di Palermo vincendo 1-0 nel finale di partita.
Un gran gol di Canotto, arrivato al 91' con un tiro a giro dal limite dell'area che si è insaccato sotto il sette della porta difesa da Pigliacelli, ha regalato tre punti d'oro agli uomini di Caserta sul campo di una delle pretendenti alla promozione diretta.
Un successo arrivato dopo un primo tempo durante il quale i calabresi hanno subito la maggiore qualità degli avversari. L'ottima prima frazione di gioco non è bastata al Palermo per mettersi al sicuro da spiacevoli sorprese e portarsi in vantaggio.
Il muro della formazione calabrese ha retto nonostante il dominio dei padroni di casa che hanno provato in diverse occasioni a portarsi in vantaggio, senza però mai sfondare.
Nella ripresa i siciliani sono calati di intensità, complice forse anche l'elevate temperature nel capologuo siciliano che hanno sfiorato i trenta gradi.
Il Cosenza ha preso coraggio è si è fatto vedere con più continuità nella metà campo avversaria fino al contropiede di Canotto: dopo aver preso palla nei pressi della trequarti avversaria si è presentato al limite e ha lasciato partire un tiro che ha gelato i tifosi di casa.
Per la squadra di Corini la prima sconfitta stagionale che interrompe la serie di tre vittorie di fila e quattro risultati utili consecuti. I calabresi, che conquistano la seconda vittoria stagionale, grazie al successo entrano in zona play-off.