Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Sampdoria, braccio di ferro tra Ferrero e il club, rischio mancata iscrizione in Serie B

Aggiornato
Braccio di ferro Ferrero-Samp, timori su tempi iscrizione alla B
Braccio di ferro Ferrero-Samp, timori su tempi iscrizione alla BProfimedia
Nel frattempo l'imprenditore romano ha sostituito l'amministratore della holding che controlla la società doriana.

E' ancora braccio di ferro tra Massimo Ferrero e la Sampdoria. L'imprenditore romano ha sostituito l'amministratore unico della Sport Spettacolo Holding, la società che ancora controlla la Sampdoria, Massimo Ienca, con Fabio Toso.

La decisione è stata formalizzata durante l'assemblea dei soci nello studio a Venezia di Gianluca Vidal, gestore del trust dove ancora si 'trova' la società blucerchiata. Secondo quanto appreso, sarebbe venuta a mancare la fiducia nei confronti di Ienca da parte di Ferrero.

Massimo Ferrero
Massimo FerreroProfimedia

Toso dunque dovrà partecipare all'assemblea degli azionisti della Samp in programma il 16 giugno in prima convocazione mentre il 19 e il 20 sono in agenda la seconda e la terza convocazione. All'ordine del giorno l'approvazione del bilancio al 31 dicembre 2022, passaggio fondamentale per arrivare puntuali alla scadenza del 20 giugno con l'iscrizione al campionato di Serie B.

Rischio iscrizione in Serie B

Le conseguenze del posticipo dell'assemblea degli azionisti sarebbero sportivamente drammatiche per la Samp. Il timore è quello che Toso possa mandare deserta la prima convocazione, posticipando l'adempimento del bilancio alle ultime 48 ore prima dell'iscrizione al campionato, creando fibrillazioni.

 

Trovato accordo sul debito

Intanto la Sampdoria ha raggiunto l'accordo con gli agenti, avendo ottenuto il 60% dei consensi per il piano di ristrutturazione del debito. Si tratta di un tassello fondamentale nei giorni che precedono l'iscrizione al campionato di serie B, in agenda il 20 giugno.

Risultato positivo dopo alcuni giorni più complicati dove alcuni agenti avevano frenato rispetto alla proposta della società. Che domani dovrebbe definire gli ultimi dettagli anche con le banche mentre nessun problema c'era stato con i fornitori. Una volta completato il mosaico il piano sarà presentato al Tribunale che darà il suo via libera, un altro passo in avanti che permetterà ad Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi di completare le pratiche per l'iscrizione al campionato, sempre che non ci siano gli intoppi sopra citati.