Playoff Serie B: Iemmello trascina il Catanzaro, calabresi in semifinale battendo il Brescia 4-2
Nel seconda partita del primo turno preliminare dei playoff di Serie B, dopo la vittoria per 2-0 del Palermo sulla Sampdoria di venerdì sera, sono serviti i tempi supplementari per assegnare la seconda qualificata alle semifinali.
Ad imporsi è stato il Catanzaro che dopo essere andato sotto ha ribaltato la partita, vincendo dopo 124 minuti.
I lombardi, in trasferta contro il Catanzaro, partivano svantaggiati avendo terminato la stagione regolare in ottava posizione contro la quinta dei calabresi. Il Catanzaro, nella gara secca di stasera, poteva contare quindi su due risultati su tre per raggiungere la semifinale contro la Cremonese.
Ma la squadra di Maran non si è fatta condizionare e sapendo di avere solo un risultato utile, ha iniziato in quinta. All'ottavo gli ospiti erano già in vantaggio grazie al gol realizzato da Galazzi, con una azione partita dalla sinistra con un cross che è finito sui piedi di Moncini, il quale ha messo la palla in mezzo per il colpo vincente del compagno di squadra.
Il gol ha ammutolito il pubblico calabrese e storidito i padroni di casa che hanno stentato prima di prendere le redini del gioco. A togliere momentaneamente le castagne dal fuoco per i calabresi ci ha pensato il solito Iemmello che, servito da Biasci, al 26' si è girato in piena area di rigore e ha lasciato partire un tiro che si è insaccato alle spalle di Fulignati.
L'1-1 ha rinfrancato i calabresi, capaci di chiudere il primo tempo in parità. Ma a inizio ripresa, al 7' del secondo tempo, sono stati di nuovo gli ospiti a riportarsi in avanti, questa volta con Moncini.
Un gol pesante che ha costretto il Catanzaro a riprendere l'iniziativa del gioco. Il possesso palla dei calabresi si è dimostrato sterile, almeno fino all'ultimo minuto di recupero, il settimo. È stato infatti Donnarumma a ridare speranza ai giallorossi con un gol che ha aperto le porte dei supplementari.
Supplementari
Nell'extra time ad avere la meglio sono stati i padroni di casa, che pur potendo sfruttare anche il pareggio, hanno trovato il gol della sicurezza con il 3-2 siglato da Brignola al 105' in acrobazia, su assist di Iemmello.
Al secondo minuto di recupero, dei quattro assegnati dal direttore di gara, il gol del definitivo 4-2 siglato da Iemmello, per la sua doppietta personale.
A godere, quindi, alla fine è stato il Catanzaro che si giocherà l'accesso in finale nella doppia sfida con la Cremonese, con la prima gara in casa martedì e il ritorno in trasferta sabato prossimo.