Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

La Sampdoria ha risolto tutte le pratiche per l'iscrizione alla Serie B

La Sampdoria ha fatto le pratiche per iscrizione alla B
La Sampdoria ha fatto le pratiche per iscrizione alla BProfimedia
Entro 30 giugno è attesa la conferma dalla Figc, in seguito alle analisi dei documenti da parte della Covisoc

Dopo le tante settimane di agonia prima dell'acquisto da parte della nuova proprietà, sembra essere ormai in dirittura d'arrivo l'iscrizione della Sampdoria al prossimo campionato di Serie B. IL via libera definitivo arriverà entro fine mese, quando la Covisoc avrà analizzato tutta la documentazione ma sarà semplicemente una formalità per la proprietà di Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi. 

Tra le pratiche risolte e documentate dal duo di imprenditori ci sono anche quelle relative al pagamento dei tesserati per il periodo di aprile e maggio e il saldo delle pendenze con le società straniere per un totale di 14 milioni, una delle condizioni principali per poter ripartire senza problemi dalla serie cadetta.

Grosso in pole

Intanto, entro l'inizio della prossima settimana saranno svelati i quadri tecnici, con Fabio Grosso come assoluto favorito nella corsa alla panchina. Per il tecnico ex Frosinone sarebbe pronto un contratto biennale, mentre si riflette ancora sul direttore sportivo con Riccardo Pecini tra i papabili. Per quest'ultimo si tratterebbe di un ritorno, ma al momento ci sarebbero anche altre soluzioni da valutare.