Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Zirkzee fa sognare Bologna: "Se non segno, mi arrabbio"

ANSA
Joshua Zirkzee
Joshua ZirkzeeProfimedia
L'olandese a Dazn: "Non potevo rimanere un talento per sempre"

"Io sono un attaccante, quindi se non segno mi arrabbio". Joshua Zirkzee è uno dei protagonisti della stagione che sta proiettando il Bologna in Champions League. L'attaccante olandese sembra essersi perfettamente adattato agli schermi di mister Thiago Motta e sabato sarà in campo contro l'Inter.

"Sto molto bene in area ma mi piace giocare anche fuori dall'area, sulla sinistra, soprattutto quando iniziamo ad attaccare", spiega Zirkzee ai microfoni di Dazn della nuova puntata di My Skills, il format della piattaforma televisiva in collaborazione con EA Sports FC24 in onda a partire da oggi.

Le parole di Zirkzee
Le parole di ZirkzeeProfimedia/Stats Perform

"Cerco di muovermi conoscendo le caratteristiche dei miei compagni, con alcuni vengo incontro e ricevo la palla, con altri faccio finta di attaccare la profondità, poi cerco di ricevere la palla sui piedi - prosegue l'olandese - Non mi considero un attaccante egoista, ma credo sia qualcosa su cui dovrò lavorare in futuro"

"Le persone hanno ragione, non segno abbastanza. Quando non segno mi arrabbio con me stesso. Credetemi, io cerco di dare tutto me stesso per segnare di più - sottolinea l'attaccante a Dazn parlando anche del suo passato in Olanda - Il mio allenatore all'Anderlecht mi ha dato tanti consigli. Mi ha detto che non potevo rimanere un talento per sempre, ma dovevo diventare un giocatore vero".