Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Zanetti parla di un "problema mentale" mentre Nesta rialza la testa: "Vittoria deve darci slancio"

Paolo Zanetti in panchina
Paolo Zanetti in panchinaAlessandro Sabattini / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP
I tecnici di Monza e Verona hanno parlato al termine del match.

Paolo Zanetti, tecnico dell'Hellas Verona, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo il ko per 3-0 in casa contro il Monza: "Il risultato non è bugiardo se si va a vedere gli errori che abbiamo fatto. In queste categorie si pagano, abbiamo fatto di tutto per recuperarla, ma poi ci siamo complicati la vita. Quando si commenta un 3-0 in casa bisogna leccarci le ferite e capire i perché".

Il tecnico dei gialloblù ha analizzato il motivo di questa debacle: "Prendiamo dei gol evitabili. Il primo è stato un eurogol, il loro portiere è stato il migliore in campo, ma il 2 e il 3 a 0 eravamo posizionati bene. Sono stati più svegli di noi, abbiamo un problema da risolvere dal punto di vista mentale".

"È normale che dobbiamo essere aggressivi e non portarci il pericolo in casa, altrimenti diventiamo vulnerabili. Abbiamo fatto fatica anche se abbiamo creato tanto, ci è mancato l'ultimo passaggio. Gli errori si fanno, gli ultimi 2 gol sono da evitare, qui li paghi caro. Prendiamoci le responsabilità, non accettarlo per migliorare e crescere. Non abbiamo compromesso niente, ma è giusto fare una bella riflessione".

"Serve migliorare e lo si fa con l'esperienza. Contano i punti e la classifica dice che la via è quella giusta. Chi si deve salvare punta a prendere pochi gol, ma fa fatica a farli. Va trovato il giusto equilibrio, davanti abbiamo giocatori importanti da portare il più vicino alla porta possibile".

"L'atteggiamento ha fatto la differenza"

"A volte abbiamo messo i tre attaccanti, a volte abbiamo giocato con il centrocampo a tre ma a fare la differenza è stato l'atteggiamento, poi quando sblocchi subito la partita e si mette bene ci devi credere. Sono contento per la squadra e per i giocatori che hanno sofferto e ci tengono. Il Monza non vinceva da marzo, speriamo questa vittoria serva da slancio".

"Siamo stati bravi a contenerli, hanno battuto molti piazzati, adesso la vittoria deve servire da svolta perchè quando si perde vuol dire che si è sbagliato".

Le posizioni in classifica di Verona e Monza
Le posizioni in classifica di Verona e MonzaFlashscore

Zanetti aveva detto che il Monza non può giocare per la salvezza con la rosa che ha: "Io non l'avrei detto ma parlo personalmente, me lo sarei tenuto per me, forse voleva mettere pressione come a volte prova a fare Conte".

Infine, il tecnico dei biancorossi conclude con una battuta su Totti, il quale ha parlato di un possibile ritorno in campo: "Il Monza non l'ha cercato (ride ndr)".