Vanoli: "Una vittoria da Toro", Njie: "Primo gol in A, è un'emozione incredibile"
"Era la prestazione che cercavo: caratteriale e da Toro, è una vittoria da Toro", esordisce così un soddisfatto Vanoli in conferenza stampa dopo la vittoria per 1-0 contro il Torino. "Avevamo espresso grandi prestazioni con risultati altalenanti, ma mi mancava vedere questa caratteristica. Deve essere una lezione - continua il tecnico -, quando devi vincere a tutti i costi ti viene anche il tremore...Mi ha dato fastidio, l'ho anche prima della gara che volevo questa prestazione"
Una vittoria decisa dal primo gol del diciannovenne Njie: "Ho tanti ragazzi speciali - dice Vanoli. La Primavera non è uno sparring partner, ma ho sempre detto a questi ragazzi che li tenevo in considerazione. È importante il mio rapporto con il loro mister, il mio percorso è stato nelle nazionali giovanili e mi piace il loro entusiasmo. Non guardo mai la data di nascita, si parla poco anche di Dembele e Ciammaglichella. È per loro uno stimolo per continuare: ho detto loro che da quando si è fatto male Zapata, non cercavo nessuno sul mercato perché non c'erano giocatori funzionali e punto sui cinque attaccanti che ho, con un altro giovane. Devono darmi entusiasmo e voglia di venire al campo, ma la loro strada è ancora lunga"
Njie: "Un'emozione incredibile"
"È un'emozione incredibile. Segnare in Serie A è un sogno che si realizza. Ora devo continuare a lavorare per migliorare ancora". È emozionatissimo ai microfoni di Dazn ì Alieu Njie, il 19enne giocatore del Torino, autore del gol della vittoria contro il Como. "Sono molto contento della fiducia dell'allenatore - ha aggiunto - Il mister mi spinge a dare sempre il massimo, ogni giorno, ogni settimana, ogni mese. Sono grato per la fiducia che mi ha dimostrato. È un'emozione grandissima, davvero un sogno. Devo continuare a lavorare sodo".