Ufficiale: Palladino è il nuovo allenatore della Fiorentina, contratto fino al 2026

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Ufficiale: Palladino è il nuovo allenatore della Fiorentina, contratto fino al 2026

Aggiornato
Raffaele Palladino
Raffaele PalladinoAFP
Il nuovo tecnico viola: "Abbiamo trovato l'intesa in due minuti"

"Ringraziamo il dottor Galliani, siamo riusciti ad accelerare la trattativa per il nuovo allenatore". Così il responsabile dell'area tecnica della Fiorentina, Daniele Pradè, nel corso di un incontro ufficiale con la stampa, organizzato presso il centro sportivo “Rocco B. Commisso”, ha annunciato l'ingaggio, fino al 2026, di Raffaele Palladino, ex tecnico del Monza.

"Colgo l'occasione, doverosa, di ringraziare il presidente Rocco Commisso con il quale ho parlato per telefono - ha invece detto il neo allenatore viola in conferenza stampa - . Mi ha trasmesso entusiasmo e grande energia. E voglio ringraziare la dirigenza del club che mi ha voluto fortemente qui, in due minuti abbiamo trovato l'intesa e l'accordo su tutto".

Le parole di Palladino
Le parole di PalladinoFlashscore-StatsPerform

"Sono orgoglioso e motivato di essere qui. Sto rappresentando un club prestigioso e con una grande storia. Sono in una società molto importante. Darò tutto per questo club e per questi tifosi incredibili. Cercherò di dare tutto me stesso".

Commisso non molla

"Non ho intenzione di vendere la Fiorentina, siamo delusi per la finale di Conference persa da Atene ma vogliamo sempre più crescere perché come tutti i nostri tifosi vogliamo il bene del club".

Così Rocco Commisso attraverso una lettera diffusa durante la conferenza stampa indetta oggi al Viola Park, presenti il direttore generale Alessandro Ferrari e il responsabile dell'area tecnica sportiva Daniele Pradè: "Dirà Commisso il giorno in cui deciderà di lasciare - ha ribadito Ferrari - . Non c'è niente che ora possa portarlo a cambiare idea".

Caccia al sostituto

"Ac Monza ringrazia con affetto e grande stima professionale Raffaele Palladino per i due meravigliosi anni di Serie A e gli augura ogni fortuna per il futuro". Così il Monza saluta il tecnico campano, appena approdato sulla panchina della Fiorentina. I nomi che vengono fatti per sostituire Palladino al Monza sono quelli di Alessandro Nesta, Marco Baroni e Alessio Dionisi.