Serie A: ufficiale, Marco Baroni è il nuovo allenatore della Lazio

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Ufficiale, Marco Baroni è il nuovo allenatore della Lazio

Marco Baroni
Marco Baroni Profimedia
Il tecnico ex Verona si lega al club biancoceleste con un contratto pluriennale e prende il posto di Tudor.

Marco Baroni è il nuovo allenatore della Lazio. Lo ha ufficializzato la società biancoceleste attraverso un comunicato apparso sul proprio sito e sui canali social.

Il tecnico, che subentra al dimissionario Igor Tudor, che aveva lasciato pochi giorni fa, è quindi il nuovo tecnico della squadra del presidente Lotito firmando un contratto pluriennale. Baroni guiderà la squadra dal prossimo ritiro di Auronzo di Cadore. 

Baroni è alla sua sesta avventura in A da allenatore dopo quelle con Siena, Benevento, Frosinone, Lecce e Verona. Proprio con la squadra scaligera, dalla quale si era separato ieri, ha raggiunto una salvezza quasi insperata a gennaio, quando molti giocatori avevano lasciato il club nel giro di pochi giorni.

Adesso è probabile che il tecnico toscano venga seguito da qualche ex giocatore avuto in gialloblù, come Tijjani Noslin o Juan Cabal. Il prossimo anno, per la prima volta, Baroni disputerà le coppe europee in qualità di allenatore visto che la Lazio si è qualificata all'Europa League.