Serie A: ufficiale, Kosta Runjaic è il nuovo allenatore dell'Udinese

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Ufficiale: Kosta Runjaic è il nuovo allenatore dell'Udinese

Kosta Runjaic
Kosta RunjaicProfimedia
Annunciato il post Cannavaro: il nuovo tecnico è reduce da due sperienze in Polonia con Pogon e Legia.

Dopo la separazione con Fabio Cannavaro, subentrato a stagione in corso a Gabriele Cioffi e artecife della salvezza dei friulani, l'Udinese ha scelto di affidarsi a un nuovo allenatore sconosciuto ai più.

Si tratta di Kosta Runjaic, che guiderà bianconeri nella stagione 2024/2025: il tecnico tedesco di origini croate e nato a Vienna è stato annunciato questa mattina.

Runjaic, che sarà presentato il prossimo 18 giugno, come si legge nel comunicato diffuso dalla squadra della famiglia Pozzo "ha espresso un calcio moderno, frenetico e con una mentalità offensiva, facendo esplodere giovani di talento. Le sue eccellenti capacità comunicative e la abilità nell'adattarsi alle esigenze tecniche e tattiche delle sue squadre lo hanno aiutato a vincere la Coppa di Polonia e la Supercoppa di Polonia durante i suoi ultimi due anni al Legia Varsavia".

Prima di lasciare la squadra della capitale, Runjaic ha disputato anche la Conference League terminando il proprio cammino ai sedicesimi di finale contro il Molde.