Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Si fermano Kalulu e Chiesa, due uomini chiave per Milan e Juventus

Federico Chiesa
Federico ChiesaAFP
Il francese, infortunatosi con l'under 21, mette fine a un periodo di 37 partite di seguito con i rossoneri. L'attaccante azzurro, invece, vola in Austria per un controllo.

Da un lato i muscoli, dall'altro il ginocchio. Pierre Kalulu e Federico Chiesa, due fedelissimi di Stefano Pioli e Massimiliano Allegri, fanno tremare rispettivamente Milan e Juventus.  Per il difensore francese dei rossoneri, infatti, è stata da poco diagnosticata una lesione del muscolo soleo del polpaccio destro durante il ritiro con la nazionale francese under 21. Una notizia non certo positiva in un periodo del genere nel quale i rossoneri preparano un tour de force di 16 giorni nei quali si scontreranno per tre volte con il Napoli, tra campionato e Champions.

Per il difensore transalpino, inoltre, è uno stop che blocca anche una sua continuità assoluta nell'undici titolare di Pioli, che lo ha schierato di seguito nella sua retroguardia per ben 37partite, a riprova della sua centralità nell'organigramma tattico del Milan. 

Situazione diversa per l'attaccante bianconero, un altro al quale Allegri difficilmente rinuncia. Rientrato da poco a pieni ritmi nelle rotazioni della Juventus, l'ex Fiorentina si è recato in Austria per valutare le condizioni del suo ginocchio destro, quello al quale si è operato nel gennaio 2022. Dopo un lunghissimo periodo di degenza, l'ultimo stop che ne ha impedito la convocazione in nazionale per gli incontri con Inghilterra e Malta. La visita, che Sky Sport dice sia stata programmata a scopo precauzionale, sarebbe atta a scongiurare ulteriori complicazioni venute fuori dopo la sua esclusione dopo soli 16 minuti dalla partita vinta dai bianconeri in casa dell'Inter