Serie A, Napoli pensa già alla festa scudetto: Comune e Prefettura al lavoro
Scaramanzia? Questa sconosciuta. Sì, da qualche tempo, anche a Napoli. L'organizzazione per i festeggiamenti per lo scudetto è già partita e si snoda su due filoni: la festa spontanea attesa nel giorno in cui la conquista del titolo sarà matematica e una festa organizzata alla fine del campionato, in merito alla quale il Comune e la Prefettura si stanno già muovendo.
Il sindaco Gaetano Manfredi ha assicurato di essere consapevole che "da un lato ci sarà una festa spontanea, un entusiasmo spontaneo nel quale c'è chiaramente un problema di ordine pubblico ed anche di responsabilità dei cittadini e dall'altro ci sarà la festa, che probabilmente sarà il 4 giugno, che, per una scelta fatta anche da parte mia, sarà una festa policentrica per coinvolgere tutta la città e ci sarà un palco in ogni Municipalità oltre a quello centrale centrale in piazza Plebiscito".
Allo stesso tempo, il primo cittadino del capolugo campano ha sottolineato che "c'è ovviamente anche il tema dell'ordine pubblico per la gestione degli spazi e degli accessi che è sotto l'egida della Prefettura e della questura e stiamo lavorando insieme per garantire la massima partecipazione in sicurezza che è il nostro obiettivo così come garantire un'espressione di gioia che tutti vogliamo".