Serie A, le formazioni ufficiali di Inter-Napoli, Inzaghi sceglie Dumfries, Conte con Gilmour
Atalanta-Udinese
Sulle ali dell’entusiasmo dopo le vittorie contro Napoli e Stoccarda, la Dea punta alla vittoria casalinga sui friulani proponendo Samardzic, che sostituisce l'infortunato CDK, e Lookman dietro Retegui, capocannoniere del campionato. Per Runjaic, invece, ecco il ritorno di Thauvin in attacco insieme a Davis.
Le formazioni ufficiali
Atalanta (3-4-2-1)
Carnesecchi; Kossounou, Hien, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Pasalic, Ruggeri; Samardzic, Lookman, Retegui. All. Gasperini
Udinese (3-5-2)
Okoye; Giannetti, Bijol, Touré; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Payero, Kamara; Thauvin, Davis. All. Runjaic
Fiorentina-Verona
Ormai convinta dei propri mezzi, la squadra viola vuole battere il ferro finché e caldo. In mezzo al campo Palladino schiera Adli con Bove, mentre Sottil e Colpani affiancano Beltran come mezzepunte dietro Kean. Zanetti, invece, schiera Harroui trequartista dietro l’unica punta, Tengstedt.
Le formazioni ufficiali:
Fiorentina (4-2-3-1)
De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Bove; Colpani, Beltran, Sottil; Kean. All. Palladino
Verona (4-2-3-1)
Montipò; Tchatchoua, Coppola, Magnani, Bradaric; Serdar, Duda; Suslov, Harroui, Lazovic; Tengstedt. All. Zanetti.
Roma-Bologna
Alla disperata ricerca di una svolta, Juric non cambia il suo modulo di base, e inserisce in attacco Soulé al posto del non convocato Dybala. Pellegrini in tribuna, gioca Pisilli sulla trequarti. Italiano, invece, propone Orsolini come ala destra e schiera Odgaard dietro Castro.
Le formazioni ufficiali:
Roma (3-4-2-1)
Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Koné, Cristante, El Shaarawy; Pisilli, Soulé; Dovbyk. All. Juric.
Bologna (4-2-3-1)
Skorupski; De Silvestri, Beukema, Lucumì, Miranda; Pobega, Freuler; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Castro. All. Italiano.
Monza-Lazio
Nesta affronta per la prima volta da allenatore la sua squadra del cuore. E per provare a batterla continuerà a puntare su Maldini e Mota dietro Djuric, centravanti. Baroni, invece, dopo la vittoria in extremis in Europa League ridà spazio a Dia. Panchina per Castellanos, gioca Pedro dal 1'.
Le formazioni ufficiali:
Monza (3-4-2-1)
Turati; Izzo, Marì, Carboni; Pereira, Bondo, Bianco, Kyriakopoulos; Maldini, Mota Carvalho; Djuric. All. Nesta.
Lazio (4-3-3)
Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella, Vecino; Zaccagni, Pedro; Dia. All. Baroni.
Inter-Napoli
Il match clou della giornata vede Inzaghi schierare i suoi fedelissimi dopo il turnover di Champions League. Dumfries viene preferito a Darmian come quinto di destra, mentre in avanti spazio all’affiatata coppia formata da Lautato e Marcus Thuram. Per Conte, invece, Gilmour parte titolare come regista sul rientrante Lobotka.
Le formazioni ufficiali:
Inter (3-5-2)
Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. Inzaghi
Napoli (4-3-3)
Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Gilmour, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. All. Conte