Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Serie A, la Top XI dell’undicesima giornata, fenomenale Lookman, Miranda guadagna punti

Diretta
Ademola Lookman
Ademola LookmanCARLO HERMANN / AFP
Servendoci delle nostre valutazioni Flashscore per stabilire quali sono state le migliori prestazioni dei giocatori in campo nello scorso weekend, abbiamo compilato la Top XI dell'undicesima giornata della Serie A 2024/25.

Il nostro undici titolare dell'ultimo turno è un 4-3-3 nel quale i migliori giocatori sono il terzino sinistro del Bologna Miranda e l'attaccante dell'Atalanta Lookman, entrambi con un voto di 8,9.

Portiere

Stankovic (Venezia) 7,6

Para quasi tutto contro un’Inter all’arrembaggio. Da figlio di una vecchia gloria nerazzurra ha fatto vedere di possedere il carattere per resistere a un assalto, manifestando grande personalità ed efficacia.

La Top XI
La Top XIFlashscore

Difensori

Savona (Juventus) 8,5

La grande scommessa di inizio stagione da parte di Thiago Motta si sta rivelando più che azzeccata. Per lui arriva anche un bel gol che ne conferma l’efficacia.

Hien (Atalanta) 7,9

Tenere a bada Lukaku al Maradona, basandosi sullo scontro fisico, è un’impresa che pochi possono portare a termine. E lo svedese dell’Atalanta lo ha fatto al meglio.

Ranieri (Fiorentina) 7,9

Ormai è uno degli uomini fidati di Palladino, che lo ha eletto a titolare della cerniera difensiva. E l’assist per Kean nell’unico gol del match contro il Torino ne certifica l’importanza anche in attacco.

Miranda (Bologna) 8,9

Una spinta continua e ficcante sulla fascia sinistra, e l’assist per Orsolini che firma una vittoria importante. Lo spagnolo è un valore aggiunto per Italiano e lo ha dimostrato con il suo primo passaggio decisivo.

Le statistiche di Miranda in Serie A
Le statistiche di Miranda in Serie AFlashscore

Centrocampisti

Frendrup (Genoa) 7,8

È il cuore pulsante di un Genoa che non si arrende e trova la vittoria in casa del Parma. E lo fa soprattutto grazie al prezioso lavoro di equilibrio del danese.

Reijnders (Milan) 7,8

Ormai è diventato imprescindibile per il gioco del Milan, che dipende dalla sua ispirazione. E a Monza è stato fondamentale con il gol della vittoria da vero attaccante.

Le statistiche di Reijnders in Serie A
Le statistiche di Reijnders in Serie AFlashscore

Martin (Genoa) 7,9

Stantuffo continuo a sinistra, è uno dei migliori del Genoa che si impone a sopresa in casa del Parma. Bello da vedere e spesso concreto. 

Attaccanti

De Ketelaere (Atalanta) 8,3

Classe, calma e libertà di pensiero. Schierato da attaccante col compito di vagare e non dare punti di riferimento, salta spesso l’uomo e propizia da solo in contropiede il secondo gol di Lookman.

Lookman (Atalanta) 8,9

Una furia scatenata nel match più importante. Contro la capolista, tra le migliori difese europee, il nigeriano si esibisce con una doppietta d’autore. 

Zaccagni (Lazio) 8,5

Entra, si mette la fascia di capitano e sblocca una partita difficile. Il tutto con un calcio di rigore tirato quasi a freddo ma in modo perfetto. È il vero leader di una Lazio che ormai può davvero puntare a qualcosa di importante.