Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Serie A: il Milan riacciuffa il pareggio in extremis contro il Torino

Serie A: il Milan riacciuffa il pareggio in extremis contro il Torino
Serie A: il Milan riacciuffa il pareggio in extremis contro il TorinoAFP
I rossoneri non giocano bene ma si risvegliano nel finale per rimontare i due gol di svantaggio. Arriva anche il gol di Morata all'esordio.

Nel match di San Siro le due formazioni si sono studiate per parecchio tempo prima di mettere a segno una vera e propria occasione, arrivata sul tentativo aereo di Thiaw bloccato sulla linea da Masina. Buone trame di gioco per i rossoneri, che hanno creato spazio con buoni movimenti rendendosi pericolosi più volte nell'area dei granata. Il vero assente nel primo frangente di gara è stato Jovic, il quale ha toccato pochissimi palloni a causa della marcatura stretta del nuovo acquisto del Torino, Saul Coco. 

La formazione di Paolo Vanoli trova coraggio dopo un inizio lento e compassato, portandosi più volte in avanti e trovando la rete del vantaggio al 30esimo con l'autorete dello stesso Malik Thiaw. Un episodio controverso generato dal colpo di testa ben angolato di Bellanova, che prende in controtempo Maignan e colpisce il palo interno. La palla prosegue la sua traiettoria rotolando sulla linea, dove il difensore tedesco la raccoglie e pasticcia portandola oltre la riga di porta. 

Il Milan non riesce ad ingranare e subisce i fischi dei presenti a San Siro, specialmente per i diversi errori tecnici fatti dagli 11 schierati da Fonseca e in particolare da Chukwueze. Come ben si sa, però, alla formazione rossonera bastano pochi lampi per impensierire le difese avversarie ed è proprio con uno di questi che Leao va vicinissimo al pareggio, dopo una cavalcata poderosa sul filtrante di Loftus-Cheek: reattivo Milinkovic Savic che compie una bella parata e manda il Torino al riposo in vantaggio per 1-0. 

Evidenti anche nella seconda frazione le difficoltà del Milan in fase offensiva, incapace di creare azioni pericolose per riportare in parità il match. Proprio per questo Fonseca è stato costretto a cambiare i suoi uomini, togliendo gli insufficienti Jovic e Chukwueze per mettere Theo Hernandez e il nuovo acquisto Morata, chiamato a salvare i rossoneri nella prima di Serie A. 

Il Torino però continua a dare del filo da torcere sul manto erboso di San Siro, giocando un ottimo calcio e infilando per la seconda volta la difesa rossonera, disastrosa nella prima gara di A. Buona prova di Lazaro sulla corsia di sinistra, che sgasa ancora una volta e trova tutto solo sul secondo palo Duvan Zapata, al quale rimane solo da schiacciare in porta il pallone con la testa.

All'89' però il primo gol in rossonero di Alvaro Morata regala nuove speranze, con i tifosi che iniziano a farsi sentire a supporto della squadra. E l'assalto finale del Milan risulta vincente al 95' grazie a un bel gol di Okafor, pescato da Musah nell'area piccola, che porta il Diavolo a riacciuffare il pareggio in extremis.

La squadra di Fonseca riprende così in mano la partita con il cuore e con i cambi, approfittando di un calo netto dei granata nel finale e conquista un pareggio che sembrava insperato.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore/Statsperform

Empoli - Monza 0-0

Nell'altro match della serata Empoli e Monza non si fanno male in un match privo di emozioni e si dividono la posta in palio nella prima giornata di Serie A.

Al Castellani le due squadre rimangono innocue nella prima frazione, per poi alzare i ritmi nel secondo senza però sbloccare le marcature. Poche occasioni su entrambi i lati, con le due formazioni apparse ancora parecchio imballate e fuori forma.