Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Serie A, il Bologna tramortisce l'Udinese con un 3-0 secco

Barrow festeggia il gol
Barrow festeggia il golAFP
Due reti in avvio e una all'inizio del secondo tempo dei felsinei abbattono i friulani che non sono riusciti mai a rientrare in partita. Reti di Posch, Moro e Barrow.

Torna alla vittoria dopo una sconfitta e due pareggi, arriva  per il Bologna contro l'Udinese una vittoria meritata che li proietta all’ottavo posto con 40 punti. Il protagonista è Musa Barrow autore di due assist e un gol nel 3-0 dei felsinei.

Nelle file emiliane Skorupski viene sostituito tra i pali da Bardi, mentre in difesa Kyriakopoulos vince il ballottaggio con il connazionale Lykogiannis. L'attacco è affidato ad Aebischer, Ferguson e Sansone alle spalle di Barrow. Solo panchina per Dominguez e Orsolini. Tra i friulani, forfeit all’ultimo minuto di Success che non si siede nemmeno in panchina. Davanti la coppia Beto e Thauvin.

Le formazioni in campo
Le formazioni in campoFlashscore

Il padroni di casa sbloccano  il risultato dopo solo tre minuti grazie a gran un gol di Posch che infila la palla sotto la traversa da 30 metri sull’appoggio di Barrow. Prova a reagire l’Udinese ma al 12’ il Bologna raddoppia: su una palla persa dai friulani, ripartenza di Schouten che serve Barrow, palla a Moro che batte Silvestri.  Un uno-due shock  per i friulani che, tramortiti dalla doppietta in avvio dei rossoblu, provano a rendersi pericolosi affidandosi alle iniziative di Zeegelaar e Beto ma la difesa emiliana è attenta. 

L’Udinese, che aveva finito in crescendo il secondo tempo, doveva trovare una rete per accorciare le distanze e rimettersi in partita, ma la volontà friulana è vanificata ancora da una partenza fulminea del Bologna che dopo cinque minuti dall’inizio del secondo tempo trova il tris: stavolta è Barrow, autore di una prova sontuosa condita da due assist, a firmare il gol. L’attaccante del Gambia verticalizza per Kyriakopoulos che crossa per Moro e lascia al compagno che può piazzare in rete il rigore in movimento. La partita per l’Udinese termina qui.