Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Serie A, De Laurentiis avrebbe puntato su Paulo Sousa per la panchina del Napoli

Serie A, De Laurentiis avrebbe puntato a Paulo Sousa per la panchina del Napoli
Serie A, De Laurentiis avrebbe puntato a Paulo Sousa per la panchina del NapoliProfimedia
Il portoghese sarebbe l'ultima scommessa del patron azzurro per succedere a Luciano Spalletti

Dovrebbe percorrere pochissimi km Paulo Soua per fare inizio alla sua nuova avventura, ossia quella di allenare il Napoli. L'indiscrezione, che arriva dalla Gazzetta dello Sport, parla infatti di uno stretto contatto tra il presidente del club partenopeo Aurelio De Laurentiis e il tecnico portoghese, attualmente di stanza alla Salernitana, la quale avrebbe già esercitato un’opzione unilaterale di rinnovo per la prossima stagione.

In questo momento, dunque, il profilo dell'ex giocatore di Fiorentina e Juventus sembra essere uno dei più graditi al patron azzurro, il quale si trova con l'importante e oneroso compito di sostituire Luciano Spalletti, che ha lasciato da vincente dopo aver trionfato in campionato. Sempre secondo la Gazzetta, l'incontro di ieri tra De Laurentiis e Sousa sarebbe stato piuttosto proficuo, sebbene ci sarebbe da risolvere il problema del pagamento della clausola di 1 milione di euro, per svincolare il lusitano dal club granata.

Tradimento?

Vari media di Salerno, tuttavia, parlano di una rottura non da poco tra il tecnico lusitano e il presidente della squadra granata Iervolino, il quale ha finora avuto ottimi rapporti con De Laurentiis. La relazione che si sarebbe invece ormai increspato è proprio quella tra Sousa e il patron granata, di origini napoletane, il quale avrebbe voluto in qualche modo già mettere l'allenatore spalle al muro con il rinnovo unilaterale per incassare la penale di 1 milione di cui sopra.

Resterà da vedere come la tifoseria dello stadio Arechi prenderà questo possibile cambio di città, vista la rivalità regionale molto sentita dai tifosi granata, che non vedrebbero di buon occhio che il loro allenatore possa sedersi sulla panchina dello stadio Diego Armando Maradona.