Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Semaforo verde, l'Atalanta vola al Maradona, ennesimo tonfo per una Roma in crisi

Diretta
Gian Piero Gasperini
Gian Piero GasperiniCARLO HERMANN / AFP
Chi è che, nel corso di questo weekend di Serie A, ha fatto bene, male, oppure ha dato buoni spunti in vista delle prossime giornate? Abbiamo provato a immaginare di votare la giornata appena trascorsa basandoci sulle luci di un semaforo: con il verde, si passa avanti a pieni voti, con il rosso si viene rimandati alla prossima, con il giallo si passa con riserva, in attesa di vedere confermate le impressioni del weekend.

Semaforo verde: Atalanta

Lo show del Maradona, dove già nel primo tempo aveva stabilito un doppio vantaggio contro il Napoli capolista, ha confermato che quest'anno la Dea può davvero puntare al grande obiettivo. In questo momento nessuno gioca e occupa gli spazi come i bergamaschi, che hanno già in dote 29 reti in 11 incontri realizzati.

A pari punti con i nerazzurri ci sono Lazio e Fiorentina, altre due componenti della classe medio-alta del torneo che vengono da vittorie solide con le quali hanno rafforzato le loro ambizioni di grandezza. 

La top 5 della classifica
La top 5 della classificaFlashscore

Semaforo giallo: Bologna

La squadra emiliana ha vinto contro il Lecce per 1-0, ossia con il minimo scarto e grazie a un fulmine di capitan Orsolini. Tuttavia, quanto fatto vedere fino a questo momento non è stato il massimo per quanto riguarda il gioco. Il secondo trionfo consecutivo, nonostante tutto, è importante per la squadra di Italiano, che ha ammesso che i suoi uomini devono comunque alzare l'asticella.

Semaforo rosso: Roma

Dopo la vittoria risicata sul Torino, la Roma crolla di nuovo a Verona. E sebbene ci sia un evidente errore di valutazione dell'arbitro sul gol del temporaneo 2-1 di Magnani per i veneti, il gioco e il modo di difendere proposti da Juric sono davvero poco convincenti. Ed è per questo che il tecnico croato è già sulla graticola dopo neanche due mesi al comando della truppa giallorossa.