Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Semaforo verde: Cagliari e Verona ottengono la salvezza, il Sassuolo sprofonda in Serie B

Ranieri festeggia la salvezza
Ranieri festeggia la salvezzaProfimedia/Canva
Chi è che, nel corso di questo weekend di Serie A, ha fatto bene, male, oppure ha dato buoni spunti in vista delle prossime giornate? Abbiamo provato a immaginare di votare la giornata appena trascorsa basandoci sulle luci di un semaforo: con il verde, si passa avanti a pieni voti, con il rosso si viene rimandati alla prossima, con il giallo si passa con riserva, in attesa di vedere confermate le impressioni del weekend.

Verde: Cagliari e Verona esultano

È stato un weekend di festa per il Cagliari e il Verona, che hanno ottenuto ufficialmente la loro salvezza e potranno continuare a disputare il principale campionato italiano. I sardi si sono imposti in casa del Sassuolo, condannandolo alla retrocessione, mentre i veneti hanno battuto la Salernitana all'Arechi. Due vittorie salvifiche che hanno sancito una salvezza arrivata dopo un grande finale di stagione.

Giallo: Empoli e Udinese incerte

Il pari per 1-1 al Friuli tra Udinese ed Empoli ha mantenuto la situazione come prima dello scontro diretto nella penultima giornata. Tra i friulani e i toscani continua a esserci un punto di distanza, a un solo match dalla fine. Il pari, arrivato al 104esimo minuto su calcio di rigore, ha salvato la squadra di Fabio Cannavaro, che ora ha il destino nelle sue mani, perché vincendo guadagnerebbe la salvezza.

La parte bassa della classifica di Serie A
La parte bassa della classifica di Serie AFlashscore

Rosso: il Sassuolo sprofonda

Era ormai nell'aria da tempo, ma stavolta è diventato ufficiale: il Sassuolo torna in Serie B dopo 11 anni. La sconfitta interna per 0-2 contro il Cagliari è stata fatale per i neroverdi, che hanno vissuto una stagione molto difficile e dovranno ripartire dalla B.

La forma recente del Sassuolo
La forma recente del SassuoloFlashscore