Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Schick è di nuovo nel mirino della Juventus: stavolta l'affare andrà in porto?

Dominik Reiniš
Patrik Schick è nel mirino della Juventus.
Patrik Schick è nel mirino della Juventus.ČTK / imago sportfotodienst / Ralf Treese/DeFodi Images
Lo rivela la stampa italiana. Si tratta del tentativo numero due: nel 2017 si era prospettato un avvicinamento tra il ceco e la squadra bianconera, ma alla fine non se ne fece nulla e l'attaccante passò alla Roma. Thiago Motta ha attualmente solo Dusan Vlahovic nella posizione di numero nove.

Al momento c'è poco spazio per lui al Bayer Leverkusen. Patrik Schick ha giocato solo 503 minuti in questa stagione vista la concorrenza con Victor Boniface e sta lottando invano per avere più spazio. L'attaccante ceco si sta anche guadagnando la fiducia dell'allenatore Xabi Alonso mentre in Nazionale ha perso entrambi gli ultimi due incontri.

Tuttavia, le cose potrebbero cambiare quest'inverno: la Juventus è interessata all'ex giocatore di Sparta Praga, Sampdoria, Genoa, Roma e Lipsia. Il club torinese era candidato all'acquisto già nel 2017, ma il giovane talento ha preferito trasferirsi a Roma. Sette anni dopo, però, i contatti tra Schick e i bianconeri potrebbero essere rinnovati.

Come riportato dal noto quotidiano italiano La Gazzetta dello Sport, il capocannoniere di Euro 2021 è sotto l'occhio degli osservatori torinesi. Anche i rappresentanti dell'attaccante ceco, che ovviamente vorrebbe giocare con maggiore regolarità, hanno iniziato a monitorare la situazione di mercato.

Opzione Zirkzee

Secondo la stampa italiana, inoltre, diversi fattori giocano a favore di un potenziale trasferimento o di un prestito da parte della Juventus: Schick ha meno di 30 anni, ha uno stipendio commisurato alle capacità della Vecchia Signora, conosce bene il calcio italiano ed è un attaccante molto completo. Il club adesso allenato da Thiago Motta potrebbe anche provarci per Joshua Zirkzee, che ha brillato la scorsa stagione sotto la guida dell'ex Bologna.

Vlahovic ha bisogno di una riserva

Un altro dato fondamentale che gioca a favore dell'arrivo di Schick nel nord Italia è l'assenza di un sostituto di Dusan Vlahovic. Il nazionale serbo ha giocato tutte le partite da titolare dall'inizio della stagione e non ha una riserva adeguata. La Juventus, che ha due punti di svantaggio sul primo posto in Serie A e sta lottando anche in Champions League, ha ancora in rosa Arkadiusz Milik, che però si è infortunato al ginocchio a giugno e dovrebbe rimanere fuori fino a fine 2024.

È probabile che il polacco torni in inverno, ma avrà un grave infortunio alle spalle, una situazione difficile a 30 anni. Che sia l'occasione per rinnovare i contatti col centravanti ceco?