Sarri: "Motta e Giuntoli possono portare la Juventus a grandi traguardi in futuro"
Maurizio Sarri sostiene che Thiago Motta e il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, con cui ha lavorato al Napoli, faranno grandi cose per la Juventus nel futuro prossimo. L'ex allenatore della Vecchia Signora, infatti, è intervenuto a Sportitalia, dove ha detto la sua al riguardo: "Credo che faranno bene perché Thiago è un allenatore forte che ha idee. Sa sviluppare i giocatori, Cristiano è un campione assoluto nel suo ruolo. Competente, determinato, tenace, grande capacità di scegliere i giocatori, di gestire e di scegliere l'allenatore. Una coppia destinata a crescere e a fare molto bene".
L'ex tecnico della Lazio si è poi soffermato sull'allenatore che ha portato il Bologna in Champions League per la prima volta: "Motta ha fatto una grande stagione, grande qualità di calcio, una squadra giovane e bella. Lo affiancherei a Baroni, sta vivendo il secondo miracolo consecutivo, un'altra stagione straordinaria in una situazione difficile. A livello mediatico ci sono allenatori di cui si parla molto, altri di cui si parla poco".
Poi, ha concluso: "Nella sua carriera allenerà squadre di altissimo livello, deve cercare di rimanere come è ora, senza piegarsi al nome del club per cui andrà a lavorare. È intelligente, sa quali sono le caratteristiche del modo di giocare a calcio".