Sarri: "C'è rammarico per non averla chiusa, la squadra ha fatto una buona partita"
Dopo il pareggio esterno contro l'Hellas, Maurizio Sarri ai microfoni di DAZN ha avuto da recriminare per il risultato dei suoi anche per via del vantaggio numerico nel finale: "Sono stati solo 12-13 minuti di superiorità numerica. La partita è stata fatta su buoni livelli, peccato per il risultato. La partita era in mano, non abbiamo preso nemmeno un tiro in porta perché sul gol Ngonge voleva crossare. C'è rammarico per non averla chiusa, non abbiamo sfruttato le occasioni ma la squadra ha fatto una buona partita".
Sembra che alla Lazio stia sempre mancando qualcosa, ma Sarri non è totalmente d'accordo: "Non manca la gestione del vantaggio, non abbiamo preso gol dopo aver perso la partita. La gestione era serena, manca quella capacità di andare in gol che avevamo gli anni scorsi e che una partita così potevi vincere 3-1".
Tra le note positive il gol di Zaccagni: "Segnali positivi ne ho visti tanti, rimane l'amarezza per il risultato ma ho visto la squadra con un buon atteggiamento, propositiva, una squadra che non concedeva niente. Dobbiamo valutare attentamente la prestazione, poi ci dispiace per il pubblico perché eravamo seguiti da tantissimi tifosi laziali che si sono fatti sentire".
Il calendario adesso prevedere due big match contro Atletico Madrid e Inter: "Noi navighiamo a vista. Giochiamo mercoledì e pensiamo a quello, faccio fatica a sapere chi è la prossima in campionato. L'unica salvezza in questa tonnara è la prossima e concentrarsi su quella".
Se con le big la Lazio sembra avere un'attenzione maggiore il tecnico ha risposto: "No, questa e la partita di Salerno non c'entrano nulla. Abbiamo preso gol da un giocatore che voleva crossare, quello che ha tirato l'ha rimessa in mezzo. Il gol è casuale, la squadra non ha concesso niente".