Mou soddisfatto: "Partita di coraggio, mancato il gol" e Cristante chiama aiuto dal mercato
"Ci è mancata un po' di concretezza? Esatto, abbiamo parlato di questo prima della partita. Abbiamo creato più di quello che ti aspetti contro un muro come il loro. Nel primo tempo siamo stati la squadra con più qualità e li abbiamo messi in difficoltà. È mancato il gol. A inizio ripresa abbiamo preso un gol con dei rimbalzi e poi diventa tutto più difficile. È un peccato questo risultato per noi. Però sono contentissimo di quello che ho preparato con i giocatori".
Così José Mourinho, dai microfoni di Dazn, nel dopopartita di Juventus-Roma, gara vinta dai bianconeri per 1-0. Il tecnico giallorosso si è anche soffermato sul percorso di alti e bassi della sua squadra.
Ma come si spiega la differenza di risultati della Roma che gicoa in casa con quella da trasferta? "Ovviamente in casa siamo più forti, ma non solo noi - ha commentato Mourinho -. Il tifo fa la differenza. Quando si parla della Roma si deve parlare con rispetto, pensando al lavoro che stiamo facendo con tutte le difficoltà che abbiamo. Sono il primo a dire che in trasferta manca un po' di personalità, però oggi non è successo. Loro sono fortissimi difensivamente ma noi abbiamo fatto una partita con coraggio, e siamo stati più forti nel primo tempo. Loro sono fortissimi difensivamente ma noi abbiamo fatto una partita con coraggio. Dybala e Bryan hanno avuto due grandissime occasioni e neanche parlo di quelle del primo tempo"
Cristante chiama aiuto dal mercato
"Non torniamo a casa con i tre punti, nonostante una ottima prestazione. Poi quando la Juve va in vantaggio è difficile recuperare perché difendono molto bene, è una loro caratteristica. Questa sconfitta ci lascia un po' di delusione".
Un Bryan Cristante amaro ai microfoni di Dazn, nel dopopartita di Juventus-Roma. Ma ora dove può crescere la Roma per migliorare la classifica? "Dobbiamo fare di più, avendo le potenzialità per stare davanti - ha risposto il centrocampista dei giallorossi -. La classifica per fortuna è corta, basta un filotto per rientrare, bisogna fare di tutto per rientrare già a gennaio. Speriamo che qualcuno arrivi perché la coperta è corta".