Roma: De Rossi vuole una squadra con personalità "Mi piace lo slogan squadra di banditi"
"Io vedo giocatori con personalità, che ci hanno portato in finale in Europa. Spinazzola e Cristante hanno vinto un Europeo in casa dell'Inghilterra. Sono fasi della stagione dove si è così, ma mi piace lo slogan 'squadra di banditi' perché nel calcio serve essere spigolosi e avere le caratteristiche per vincere anche in maniera sporca. Credo di avere una grande squadra e dal punto di vista della personalità non peccano".
Così l'allenatore giallorosso, Daniele De Rossi, alla vigilia della sfida con la Salernitana, commenta a chi gli chiede dei problemi riscontrati in trasferta dalla Roma nell'ultima stagione.
Parlando poi del periodo di adattamento della squadra alla sue idee ha aggiunto: "Se vedete belle partite è merito dei calciatori che sono comunque stati allenati da un allenatore forte per tre anni - risponde -. Non li abbiamo presi dall'oratorio, io do giusto qualche idea che può aiutarci, ma ci vuole tempo per far vedere un'impronta. Il tempo aiuta, soprattutto senza partite decisive ogni 4-5 giorni".
De Rossi ha poi aggiunto parlando delle condizioni di Dybala, Huijsen e Mancini dicendo come stiano "tutti bene".