Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Riecco Tammy Abraham: 307 giorni dopo l'inglese torna in campo con la Roma

Massimiliano Macaluso
Il momento dell'ingresso in campo
Il momento dell'ingresso in campoProfimedia
Il centravanti non aveva ancora debuttato in stagione causa infortunio: potrà diventare l'uomo in più in questo finale di stagione?

Nel derby, le buone notizie per Daniele De Rossi non si limitano al trionfo per 1-0 deciso dal colpo di testa di Gianluca Mancini.

A fare il suo ingresso in campo a dieci dalla fine, in quello che è stato anche il suo debutto stagionale, è stato Tammy Abraham.

Come previsto, il numero 9 è stato accolto alla grande dai tifosi che non vedevano l'ora di riammirarlo in campo.

L'attaccante inglese è stato il grande assente della stagione giallorossa, visto l'infortunio che lo ha messo k.o. ben 307 giorni fa.

L'ex Chelsea si era infatti procurato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro durante Roma-Spezia del 4 giugno, ultima giornata dello scorso campionato.

Abraham, che era andato in panchina lo scorso 17 marzo contro il Sassuolo, ha anche un feeling particolare col derby: il 22 marzo 22 segnò il gol più veloce in una stracittadina tra Roma e Lazio.

Quello al ginocchio non è stato il solo infortunio subito da Abraham
Quello al ginocchio non è stato il solo infortunio subito da AbrahamFlashscore

Nonostante la profondità offensiva della Roma - che oltre ai vari Stephan El Shaarawy, Paulo Dybala e Romelu Lukaku ha acquistato Sardar Azmoun e Tommaso Baldanzi, anche per colpa della sua prolungata assenza - Abraham potrebbe rivelarsi importante in questo finale di stagione.

Oltre al campionato, la Roma è concentrata anche sul fronte europeo dove affronterà il Milan nella doppia sfida tutta italiana di Europa League.