Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Ranieri avvisa il Cagliari: "Contro l'Atalanta servirà la gara perfetta"

Ranieri nel corso della sfida contro l'Udinese
Ranieri nel corso della sfida contro l'UdineseProfimedia
Il tecnico del Cagliari ha spiegato: 'L'attacco? non siamo al 100% ma miglioreremo".

Atalanta-Cagliari, sarà anche una sfida tra due big della panchina come Ranieri e Gasperini. 

"Chi toglierei agli avversari? Naturalmente il loro allenatore. Ma forse bisognava pensarci nove anni fa, perché ormai la squadra gioca secondo i suoi schemi collaudati. Ha fatto e sta facendo un ottimo lavoro: anni meravigliosi. Ieri ho visto un'ottima Atalanta, un rullo compressore che va subito al sodo come piace a me" ha detto il mister rossoblù nella conferenza stampa dell'antivigilia della sfida di domenica a Bergamo.

Ma c'è anche il Cagliari. "Siamo consapevoli della loro forza e noi dobbiamo fare una partita perfetta" ha detto Ranieri, che si presenterà a Bergamo con un Petagna, il grande ex, in più. "Si sta allenando con noi e ci sarà. Purtroppo perdiamo Mancosu, sta svolgendo un lavoro personalizzato finalizzato al pieno recupero. Lapadula? Dovrei averlo a disposizione a fine ottobre: si sta allenando bene e ha una grande voglia di tornare in campo" ha detto, facendo il punto sugli infortunati.

Il sostituto di Wieteska

Il Cagliari però farà a meno di Wieteska, squalificato. Ranieri non ha ancora deciso: "Chi lo sostituirà? dipende anche dal modulo. Tre o quattro dietro? Non sono attaccato a un certo modulo, ma cerco di schierare sempre una formazione che si adatti alla caratteristiche di chi ho a disposizione e delle squadra avversaria, dipende delle esigenze".

Il centrocampo anti Udinese gli è piaciuto: "Prati ha fatto vedere di che pasta è fatto, Makoumbou è stato il solito macinatore di palloni, Deiola bene negli inserimenti sfiorando più volte il gol".

Infine, Ranieri ha risposto alla domanda sul problema del gol in avanti: "Ancora non siamo al 100%, abbiamo avuto dei problemi, ma stiamo lavorando e riusciremo a mettere gli attaccanti nelle condizioni giuste per fare gol".