Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Pioli: "Con il Verona è importante tornare con i tre punti, dovrò fare le mie scelte"

Pioli a colloquio con i suoi giocatori nel corso della sfida di Champions
Pioli a colloquio con i suoi giocatori nel corso della sfida di ChampionsAFP
"Tutti scalpitano, farò scelte ma ci sarà spazio per tutti"  ha spiegato il tecnico del Milan.

"Per noi c'è solo la partita col Verona, squadra intensa e aggressiva. È importante approcciare bene e tornare a conquistare i tre punti". Queste le parole del tecnico del Milan Stefano Pioli alla vigilia del match contro il Verona, partita di campionato dopo il ko nel derby e il pari in Champions League.

Probabilmente Pioli farà diversi cambi per la sfida di domani.

"Sto facendo le scelte per vincere. Tutti scalpitano ed è giusto, poi ci sarà la possibilità di cambiare in corsa. Chi gioca meno deve stringere i denti ma giocheremo così tanto che ci sarà posto per tutti" ha spiegato.

Poi ha aggiunto: "La squadra sta bene, è convinta di quello che fa ed è vogliosa di fare la partita giusta domani".

Pioli: "Maignan sta meglio"

"Maignan sta meglio, per fortuna non ha avuto lesioni muscolari, è solo un affaticamento. È chiaro che giocando così ravvicinati rischia di saltare due partite, ma magari anche solo una. Vediamo giorno dopo giorno. Kalulu ha una piccola lesione, credo non ci sarà per le prossime tre partite" ha aggiunto il tecnico rossonero riguardo gli assenti.

Niente preoccupazioni, invece, per Giroud: "Sta molto bene, è un giocatore importante ma va gestito in queste situazioni e andrà gestito. Non ha nessun problema fisico". 

Il portiere rossonero è stato obbligato al forfait durante la partita di Champions League e sarà Sportiello a difendere la porta del Milan. Impegni ravvicinati che Pioli cerca di gestire: "Stiamo cercando di rendere migliore qualcosa che non sembra ideale".

"Leao percorso importante"

"Leao sta facendo un percorso importante e sta facendo di tutto per trasformarsi da un grande giocatore a un campione. Deve gestire meglio alcune situazioni di gioco. È chiaro che le sue responsabilità aumentano, ma sta diventando più maturo. Non bisogna dare troppe responsabilità ad un singolo giocatore. Noi ragioniamo sul fatto che un errore sia un errore di tutti" ha aggiunto, infine, l'allenatore, riguardo Rafael Leao, recentemente al centro delle critiche.