Pedro sogna in grande: "La Lazio è cresciuta, lo scudetto non è impossibile"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Pedro sogna in grande: "La Lazio è cresciuta, lo scudetto non è impossibile"

Pedro
Pedro Profimedia
Ufficiale il rinnovo dell'attaccante: "In Champions vorrei il Barça".

Il rinnovo di Pedro con la Lazio era de facto già realtà ma oggi il club lo ha ufficializzato poco prima della conferenza dell'attaccante spagnolo.

L'ex Barcellona e Chelsea è giunto al terzo anno con la Lazio: "Ho visto che siamo cresciuti tanto, soprattutto nella mentalità. Abbiamo fatto un bel passo in avanti, arriveranno giocatori importanti".

Il primo e finora unico acquisto è stato Valentin 'Taty' Castellanos: "Un bell'attaccante, può darci tanto. Ha fatto benissimo al Girona, segnando quattro gol al Real Madrid".

Pedro è pronto ad aiutare la squadra, tornata in Champions: "Sono qui per questo, per portare la mia esperienza in campo e nello spogliatoio. La Champions è una competizione difficile, un premio per quanto fatto l'anno scorso. Mi piacerebbe affrontare il Barcellona, sarebbe speciale tornare al Camp Nou".

Pedro: "Rimasto per i tifosi e lo staff"

L'attaccante iberico dice poi la sua sui tanti trasferimenti di giocatori in Arabia Saudita: "Sicuramente ora è più prestigioso giocare in Europa, però lì stanno andando in tanti, si guadagna più in 2-3 anni che in tutta la carriera, è complicato rifiutare. Io ho scelto la Lazio per ciò che ho vissuto con tifosi, compagni, staff e presidente".

Vincere lo scudetto con la Lazio, "non è impossibile, ma serve un passo avanti nella mentalità, come il Napoli l'anno scorso", continua l'esterno offensivo, che è stato convinto a rimanere "dal presidente Lotito, da Sarri e dai compagni, qui è una famiglia". Un grazie anche ai tifosi ("Ho un rapporto speciale con loro").

Pedro non esclude la possibilità di concludere la carriera a Roma: "Perché no? L'Italia mi ha accolto bene, questa squadra ha dei valori che mi piacciono, sarebbe una bella cosa poter chiudere qui".

Infine, una battuta su Callum Hudson-Odoi, presunto obiettivo di mercato laziale ed ex compagno di Pedro al Chelsea: "È un giocatore forte, può giocare a destra e sinistra e aiutare la squadra. Vediamo se arriverà, sarebbe una buona notizia".