Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Payet vuole aiutare il Vasco da Gama a tornare in vetta al calcio brasiliano

Payet in conferenza stampa.
Payet in conferenza stampa.AFP
Il francese, arrivato allo storico club di Rio, vuole diventarne il nuovo idolo

Il Vasco sta attualmente lottando per rimanere nella massima serie brasiliana. "Intorno a me c'è una squadra di qualità, ci sono stati acquisti importanti e saremo tutti uniti per raggiungere i nostri obiettivi e riportare il Vasco al posto che gli spetta", ha detto Dimitri Payet durante la sua presentazione ufficiale.

Il 36enne aveva ricevuto un caloroso benvenuto da oltre 4 mila di tifosi del Vasco al suo arrivo all'aeroporto internazionale di Rio mercoledì. Tifosi che sperano che il francese aiuti la squadra a rimanere nella massima serie mentre adesso occupa la 19ᵉ e penultima posizione dopo diciotto partite.

"Ci sono diverse ragioni per cui sono venuto qui. Il primo è che sono una persona a cui piacciono le sfide, la pressione. Il secondo è che il Vasco è un club simile a quello in cui sono stato, il Marsiglia, e non credo che il Vasco sia dove dovrebbe essere oggi", ha aggiunto Payet.

Devo lavorare sodo per poter giocare, non nella prossima partita, ma forse in quella successiva", ha detto, riferendosi alla prossima e proibitiva sfida con il Palmeiras, secondo in classifica.