Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Panchina Napoli: salgono le quotazioni del francese Galtier, presto libero dal Psg

Panchina Napoli, ora il borsino dice Galtier in pole
Panchina Napoli, ora il borsino dice Galtier in poleAFP
Dopo alcuni contatti con Rudi Garcia e Paulo Sousa, Aurelio De Laurentiis sembrerebbe essersi orientato per il tecnico vincitore della Ligue 1 con il Lille due anni fa

A un mese dal ritiro di Dimaro, il Napoli deve ancora svelare il nome di colui che sarà a capo delle operazioni. Una situazione paradossale per i campioni d'Italia, che hanno dovuto salutare Luciano Spalletti. Il patron azzurro Aurelio De Laurentiis sta infatti continuando a cercare chi potrà essere il suo sostituto più all'altezza.

E in questo momento il nome più caldo di tutti sembra essere quello di Christophe Galtier, pronto a lasciare la panchina del Paris Saint Germain. Secondo quanto riporta l'ediizone odierna de l'Equipe, infatti, il presidente del Napoli sembrerebbe molto orientato a puntare sull'allenatore francese, che in azzurro ritroverebbe il capocannoniere della Serie A 2022-23 Victor Osimhen, già allenato al Lille.

In pole

Per il momento, dopo aver già valutato i profili di Rudi Garcia e Paulo Sousa, con i quali ha avuto dei contatti, De Laurentiis sembra orientato a scegliere proprio Galtier, sul quale però si potrebbe inserire anche il Marsiglia, club della sua città. Vincitore di un sorprendente trofeo di Ligue 1 nella stagione 2022-23 con il Lille, sconfiggendo un fortissimo Psg, Galtier si è fatto un nome importante nel suo paese.

Le seguenti avventure, prima al Nizza e poi al Psg, non hanno però confermato quanto di ottimo realizzato al Pierre Mauroy. Nonostante il titolo vinto con la squadra parigina nell'ultima edizione del campionato francese, infatti, Galtier non ha convinto e lascerà con ogni probabilità il posto al tedesco Julian Nagelsmann.