Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Nicola si complimenta con i suoi, Thiago Motta: "Abbiamo fatto tutto noi, dobbiamo migliorare"

Thiago Motta
Thiago MottaAFP / MARCO BERTORELLO
Il tecnico bianconero ha parlato del pareggio amaro ottenuto oggi

Thiago Motta, ha parlato ai microfoni di Dazn al termine della sfida pareggiata dalla sua squadra in casa contro il Cagliari per 1-1: "Già nel primo tempo dopo il gol abbiamo fatto una gestione della partita che non andava bene, perché bisogna continuare ad attaccare. Nel secondo abbiamo creato situazioni da gol non concluse, lasciando la sensazione che il Cagliari la potesse riprendere".

"Abbiamo fatto quasi tutto noi. Giocando, ma senza creare pericoli loro hanno preso fiducia arrivando a questo rigore alla fine e anche all'espulsione".

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

"Dopo il vantaggio abbiamo gestito la partita e dobbiamo migliorare lì. In Serie A le partite sono tutte complicate, indipendentemente dalle squadre che affronteremo. Abbiamo lasciato quel piccolo spazio all'avversario di poter rientrare in partita. Abbiamo fatto fatica a chiudere la partita più che lasciare qualcosa al Cagliari".

E su Koopmeiners: "Koop è uscito per un fastidio, si stava lamentando di un dolore. Vedremo come sta".

I complimenti di Nicola

Davide Nicola ha parlato ai microfoni di Dazn per commentare la sfida. Ecco le sue parole: "Vorrei complimentarmi con tutti i miei, loro sanno cosa penso di loro. Dal punto di vista tecnico, beh è il terzo anno che veniamo qui ed abbiamo trovato 3 Juve diverse. Loro hanno un gioco posizionale ed una cifra tecnica importanti".

"Oggi abbiamo cercato anche il lancio lungo, con giochi di catena e cambi di gioco, non sempre ci è riuscito, sul movimento di Cambiaso per esempio non mi piaceva come lo seguivamo. Nel secondo tempo ci siamo espressi molto bene, peccato per il 90', sarebbe stato eccezionale segnare in quel frangente lì".

"Il risultato ci permette di salire da 5 a 6, fare punti è sempre importante per noi. Fare punti significa progredire e prendere fiducia, ma al contempo non vogliamo essere contenti, ma valutarlo come un micro-episodio, una partita non ti fa raggiungere l'obiettivo".

E sul rigore fischiato a favore della Juve: "Dal punto di vista tecnico a me non convince la scelta di dare un rigore del genere". Davide Nicola, allenatore del Cagliari, torna così su calcio di rigore assegnato in avvio ai bianconeri.