Altri

Napoli, operazione riuscita per De Bruyne: il belga starà fuori dai tre ai cinque mesi

Kevin De Bruyne
Kevin De BruyneGIUSEPPE MAFFIA / NURPHOTO / NURPHOTO VIA AFP

L’intervento al bicipite femorale destro è stato eseguito ad Anversa e si è concluso con successo. Il fantasista azzurro inizierà la riabilitazione in Belgio, assistito dal suo staff personale.

Come da programma, Kevin De Bruyne si è sottoposto oggi a operazione chirurgica ad Anversa in seguito alla lesione di alto grado del bicipite femorale della coscia destra durante il match di campionato di sabato scorso contro l'Inter.

L'intervento, fa sapere il Calcio Napoli, è perfettamente riuscito. De Bruyne, assistito durante l'operazione dal responsabile dello staff medico azzurro, Raffaele Canonico, proseguirà la prima fase post chirurgica del suo iter riabilitativo in Belgio. 

"È andato tutto bene, l'operazione è riuscita brillantemente - ha assicurato  il suo fisioterapista personale Lieven Maesschalck in dichiarazioni raccolte da HLN - . Kevin sta bene. Domani comincia la riabilitazione e l’intenzione è di farlo tornare al top della sua condizione. Non sappiamo ancora come la affronteremo, domani ne discuteremo”.

De Bruyne resterà lontano dai terreni di gioco per almeno 3 mesi. Nella peggiore delle ipotesi, però, potrebbe essere cotretto ai box per i prossimi 5 mesi.