Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Motta si gode il successo: "Vittoria di squadra" e Runjaic: "Perso nel primo tempo"

Diretta
Aggiornato
Thiago Motta
Thiago MottaANDREA PATTARO/AFP
Il tecnico dei bianconeri elogia Yildiz e Thuram e mentalmente pensa già alla prossima sfida europea di martedì. Il collega Runjaic dispiaciuto per la prima frazione.

Dopo lo 0-2 in casa dell'Udinese, Thiago Motta ha commentato il match a caldo ai microfoni di DAZN, come di consueto: "Una vittoria di squadra. Abbiamo interpretato la partita nel modo migliore dall'inizio alla fine. Nel primo tempo l'Udinese ci ha lasciato la costruzione dal basso, ci è mancata la profondità. Dopo il 2-0 l'Udinese è venuta fuori, ha grande fiducia in questo momento. Noi abbiamo saputo contrattaccare e giocare il pallone. Potevamo alternare meglio il gioco lungo e il gioco corto, ma abbiamo meritato questa vittoria".

Sui singoli: "C'è bisogno di avere diversità in attacco. L'Udinese veniva ad attaccare con tanti giocatori ed era normale che si scoprisse. Con Yildiz abbiamo sfruttato tecnica e velocità. Dà fastidio ai difensori che amano avere un riferimento, come Dusan. Lui non lo dà".

"Mi è piaciuta moltissimo la partita di Thuram. Thuram è un ragazzo molto interessante. Ha fatto un gran gol. Oggi ha giocato una grande partita".

Sul mercato, riprendendo le dichiarazioni di Cristiano Giuntoli, l'italo-brasiliano non entra nel merito: "Il mercato? Quando arriverà il momento faremo le scelte migliori per la squadra. Adesso dobbiamo recuperare, pensare al Lille, che ha pareggiato in casa e ha un giorno in più di recupero. Dobbiamo affrontare la prossima gara al massimo".

Runjaic consapevole: "Perso la partita nel primo tempo"

"Noi abbiamo perso la partita nel primo tempo. Ora bisogna svegliarsi e partire forti ma anche finire forti ed andare oltre il limite soprattutto se giochi con squadre come Juve, Atalanta, Inter. Nel secondo tempo abbiamo provato a cambiare la partita, ma abbiamo perso per il primo. Logicamente nel secondo tempo siamo stati migliori, ma non è bastato" così Kosta Runjaic, intervenuto dopo Thiago Motta su DAZN.

Le statistiche
Le statisticheFlashscore

Il tecnico dell'Udinese continua: "Non ho idea se possa essere un problema mentale. Tutto era pronto per una grande sfida, visto che si giocava in casa contro un super team. Ci siamo accorti solo a inizio partita che qualche scelta era sbagliata perché alcuni calciatori sbagliavano i duelli dal primo contrasto e di conseguenza bisogna saper leggere la partita e soprattutto provare a sistemare".

Poi, è estremamente sintetico e pragmatico nel rispondere all'ultima domanda: "Obiettivo per l'Udinese? Giocare al meglio la prossima partita di campionato".