Motta: "Non faccio conti, mi godo il momento. Sono felice per i tifosi e per i ragazzi"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Motta: "Non faccio conti, mi godo il momento. Sono felice per i tifosi e per i ragazzi"

Aggiornato
Thiago Motta
Thiago MottaAFP
L'allenatore del Bologna non pensa alla Champions, un obiettivo ormai quasi raggiunto, ma esalta i suoi, riserve incluse. Il Napoli, invece, opta per il silenzio stampa

La vittoria per 2-0 del Bologna in casa del Napoli è stata analizzata così da Thiago Motta, intervenuto ai microfoni di Dazn a fine gara. Il tecnico italo-brasiliano vola basso anche se gli fanno ricordare che ormai per la qualificazione in Champions League manchi solo un passo: "Non faccio conti, metto tutta l’energia a godermi questo momento e questi ragazzi fantastici. Sono felice per i tifosi che ci seguono e vivono questi momenti sostenendoci, anche nelle difficoltà, ma sono contento soprattutto per i miei ragazzi”.

Interrogato sui tanti cambi nell'undici ufficiale, con il secondo portiere Ravaglia a esaltarsi parando un rigore a Politano, Motta ha dichiarato: "Meritano di giocare anche loro. I portieri che abbiamo sono ottimi e meritava spazio anche Ravaglia. Non sono io che azzecco le formazioni, io mi fido di ciò che vedo durante la settimana. Sono loro che mi fanno capire, io sono solo attento a trovare i giusti input da ognuno di loro”.

Thiago Motta
Thiago MottaAFP/Stats Perform

Una piccola tegola sembra essere quella relativa all'infortunio di Zirkzee, uscito per un risentimento alla coscia sinistra. Al riguardo l'allenatore felsineo ha detto: “Dobbiamo valutarlo, non so ancora. Ha sentito un piccolo fastidio al flessore sinistro ma ancora non sappiamo”.

Poi, una riflessione sul rendimento fuori casa, con questa vittoria come culminazione di una gran cavalcata: “A metà campionato abbiamo avuto difficoltà nelle trasferte. In questo momento abbiamo fatto bene anche fuori casa e questo è importante se vuoi ambire alla classifica che abbiamo adesso. Devo dire grazie ai ragazzi e al nostro pubbliche che ci sostiene anche lontano da Bologna. Soddisfatto e felice di vivere questo momento”.

Infine, alla domanda sul fatto se tiferà per l'Atalanta contro la Roma per avere già assicurata la qualificazione in Champions: "Tifo per vedere una bellissima partita per il bene del nostro calcio, che vinca il migliore". Per quanto riguarda il Napoli, invece, nessun tesserato interverrà ai media per via del silenzio stampa imposto dalla società.