Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Motta elogia i suoi e pensa già al Verona, Fabregas: "Si è vista differenza di qualità"

Thiago Motta
Thiago MottaISABELLA BONOTTO - AFP
Il neo tecnico bianconero spende parole al miele per Mbangula e Vlahovic, e allontana i discorsi di mercato. Il collega spagnolo: "Chi pensa che siamo qua per andare in Champions in sbaglia".

Dopo il 3-0 rifilato al Como, Thiago Motta ha parlato della partita appena vinta dalla sua Juventus ai microfoni di DAZN. Intanto si parte subito dall'esordio con gol di Samuel Mbangula: "Buone sensazioni, mi aspetto tanto da Mbangula ma anche dagli altri. Oggi ha giocato perché si è meritato di essere in campo, sono contento per lui e per la squadra perché abbiamo fatto un'ottima gara".

La vittoria è frutto anche di tante organizzazione difensiva, e Motta è d'accordo: "L'umiltà ci vuole sempre, oggi quella di Dusan di tornare dietro per compattare la squadra e dei nostri difensori nell'uscire, abbiamo giocato contro un'ottima squadra che arrivava con grande entusiasmo. L'abbiamo affrontata con rispetto, nel modo giusto: abbiamo giocatori di grande qualità e abbiamo fatto bene per tutta la gara".

Sulla posizione di Kenan Yildiz, più vicino a Vlahovic: "Sì, Dusan ha fatto una grandissima partita con e senza palla, per noi è un giocatore importante che ha bisogno sicuramente della squadra. Kenan ha delle caratteristiche importanti per giocare in quella posizione, sono contento per loro. Oggi ha giocato lì, ma con la qualità che ha può giocare in diversi ruoli. Dipenderà da lui e dalla squadra che andremo ad affrontare".

Sul mercato però Thiago Motta glissa e pensa solamente alla prossima sfida contro il Verona: "Bisogna recuperare da questa partita, recuperare le energie e concentrarsi sull'Hellas Verona. Affronteremo una squadra complicata, come ha dimostrato nella prima giornata. Dobbiamo pensare a fare il nostro lavoro".

Weah, gol nonostante l'infortunio: "Grande istinto del giocare, non stava benissimo ma quando un attaccante sente l'odore del gol deve andare. Oggi ha fatto gol quasi camminando, domani valuteremo bene le sue condizioni. Ci sta aiutando tantissimo, deve continuare così".

Fabregas elogia Yildiz: "Quando lo vedi giocare non è tattica, bensì qualità individuale"

Poco prima era arrivato il commento di Cesc Fabregas, mister del Como: "Non voglio parlare tanto della partita, voglio riguardarla prima. L'anno scorso abbiamo perso 3-0 col Palermo e poi siamo stati la miglior squadra del campionato. Sono tranquillo, dobbiamo migliorare. Si è vista la differenza di qualità, loro sono stati devastanti quando recuperavano la palla. Quando vedi Yildiz giocare non è tattica, bensì qualità individuale".

Poi ancora: "Si, è vero che in questo momento non si arriva ma siamo la stessa squadra dell'anno scorso. Chi pensa che siamo qua per andare in Champions in sbaglia, come società siamo tranquilli. Sappiamo cosa dobbiamo fare e come dobbiamo farlo, bisogna tenere i piedi per terra e lavorare".

Sulla gara, scivolata via dopo la mezz'ora: "Quando è stato in campo Baselli non si è vista questa differenza di qualità, è mancato qualcosa di importante come la felicità".

"Il 4-3-3 può essere una soluzione? Certo, vogliamo giocare con due attaccanti ma giocare con tre centrocampisti non è una cattiva idea. Non siamo stati fortunati con gli infortuni, poi abbiamo cambiato modulo e si è fatto male anche Abildgaard, questo non ha aiutato ma non è un alibi. Il livello è questo e dobbiamo fare il nostro meglio per migliorare".

Sul mercato: "Il giorno dopo l'ultima partita con la promozione in A sono stato molto chiaro su cosa serve a questa squadra, non vogliamo sbagliare prendendo giocatori non giusti. Se vogliamo giocare aperti non si può perdere palla così, perché queste squadre ti fanno male".