Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Motta dopo il terzo pari: "La strada è quella giusta, negli ultimi metri dobbiamo migliorare"

Thiago Motta
Thiago Motta ISABELLA BONOTTO/AFP
Il tecnico brasiliano non è molto preoccupato dopo i tre 0-0 di fila: "Abbiamo trovato delle squadre forti e che sanno giocare"

Ai microfoni di DAZN, dopo Juventus-Napoli 0-0, è intervenuto l'allenatore della Juventus Thiago Motta. E subito il discorso è andato alla sostituzione dell'intervallo: "Sta bene Vlahovic, ha fatto un buon primo tempo e ha aiutato la squadra attaccando la profondità anche se era poca oggi. Weah è entrato bene, siamo arrivati negli ultimi metri e lì dobbiamo migliorare. Nel primo tempo spesso siamo andati in profondità, Weah ha fatto bene questa situazione nel secondo tempo per poi attaccare l'area di rigore. Ognuno nel suo modo ha aiutato la squadra a fare una buona prestazione".

Lecito aspettarsi di più in queste ultime tre partite concluse senza reti, Motta replica: "Sicuramente quando una squadra si mette indietro non è facile per nessuno, abbiamo la qualità per farlo ma la strada è quella giusta. Il cambio ritmo e l'attacco della profondità dobbiamo farlo, quando troviamo una squadra con tanti uomini in area di rigore abbiamo più modi per arrivare al gol".

Poi una piccola giustificazione: "Per vincere qualcosa in meglio possiamo fare, abbiamo trovato delle squadre forti e che sanno giocare. I nostri hanno fatto una buona prestazione, non possiamo essere contenti del risultato perché entriamo sempre vincere. La strada è quella lì, abbiamo messo il Napoli dietro però negli ultimi metri dobbiamo migliorare".

Infine nuovamente sui singoli, nello specifico McKennie e Kalulu anche oggi molto positivi: "Ha fatto una buona partita anche oggi, è un giocatore che ha delle situazioni dove può arrivare in area avversaria dando un grande aiuto in fase offensiva. Sta bene, si sta allenando bene come gli altri. Da Kalulu mi aspetto questo, abbiamo giocatori forti che in campo dimostrano il loro potenziale"-