Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Monza: Galliani in stile Milan con Nesta e Maldini

Nesta avrà la grande occasione di allenare in Serie A, in un club solido come il Monza
Nesta avrà la grande occasione di allenare in Serie A, in un club solido come il MonzaProfimedia
Il figlio dell'ex capitano del Milan dovrà sostituire Colpani. Torna Sensi, è caccia al portiere 

Adriano Galliani festeggia gli 80 anni con un nuovo matrimonio e si regala due gioielli di famiglia rossoneri: Nesta è il nuovo allenatore al posto di Palladino, mentre resta definitivamente Daniel Maldini, che avrà l'arduo compito di sostituire Colpani, passato alla Fiorentina per 16 mln.

Il dubbio per la porta

L'altro pezzo pregiato partito è Di Gregorio, nuovo portiere della Juve. Al suo posto dovrà essere scelto il titolare con Terracciano favorito (se la Fiorentina deciderà di privarsene con l'arrivo di De Gea) su Rui Patricio, mentre il vice sarà il promettente Pizzignacco.

Gli innesti di Galliani

Galliani poi scommette sul giovane Forson, attaccante proveniente dal Manchester United mentre più garanzie offre, sulle fasce, l'innesto dell'esperto Kyriakopoulos. È stato deciso poi il gradito ritorno di Sensi in un reparto che conta su Pessina e Gagliardini, che costituiscono l'ossatura della squadra insieme a Izzo, Mari, Caprari e Djuric.

Qualche movimento è atteso in attacco visto che Petagna, tornato dal prestito al Cagliari, dovrebbe partire. Tra le ipotesi, il granata Sanabria o Satriano. Per Nesta è la grossa occasione per tornare protagonista in serie A con una formazione italiana e solida, in un ambiente tranquillo, quasi familiare.

Formazione attuale: (3-4-2-1): Sorrentino, Izzo, Mari, Carboni, Birindelli, Pessina, Gagliardini,  Kyriakopoulos, Maldini, Caprari, Djuric. All.: Nesta