Marotta: "Oaktree vuole dare stabilità e continuità, non c'è fretta per rinnovare Lautaro"
Dopo aver ricevuto il Premio Rosa Camuna a Palazzo Lombardia, il dirigente dell'Inter Beppe Marotta è intervenuto ai media presenti per parlare del momento attuale dell'Inter, la cui proprietà è da poco finita nelle mani del fondo nordamericano Oaktree.
Interrogato sul primo incontro avuto con i capi della nuova proprietà, l'ad nerazzurro ha dichiarato: "L'assicurazione l'abbiamo data fin dal primo giorno. Sappiamo che Oaktree come fondo vuol dare continuità, stabilità, sostenibilità a questo club e soprattutto vuole continuare nella scia di questi risultati importanti. E quindi da questo punto di vista devo dispensare da questo punto di vista tanto ottimismo". Su un'eventuale promozione a presidente, Marotta ha invece fatto chiarezza: "Sono nato dirigente sin da giovane, è giusto che mantenga questa carica. Quella da presidente compete ad altri".
Su Lautaro e Inzaghi
Riguardo il rinnovo di Lautaro Martinez, tema caldo del momento, l'ad nerazzurro ha affermato: "Non c'è preoccupazione, diciamo che queste sono negoziazioni e trattative che rappresentano dinamiche tipiche del mondo del calcio, soprattutto in questa fase della stagione. Partiamo da una considerazione importante: Lautaro ha grande senso di appartenenza verso questo club e verso questa città, questo ci faciliterà sicuramente nella trattativa con il suo agente. Non c'è sicuramente fretta, faremo con molta calma. Oggi ci sono priorità aziendali che ben sapete, a tempo debito affronteremo anche queste problematiche se vogliamo considerarle così".
Poi, la chiusura relativa alla relazione con l'allenatore campione d'Italia: "Anche per Inzaghi vale lo stesso discorso di Lautaro: Inzaghi ha dimostrato di essere bravo, vincente ed è evidente che da parte nostra c'è voglia di continuare il percorso, di prolungare il contratto. Non è solo fiducia, vogliamo metterlo in condizione di lavorare in tranquillità e il suo ciclo potrà andare avanti per molto tempo ancora".