Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Marotta anticipa la supersfida Juve-Inter: "Il risultato non sarà determinante, la Juve è favorita per lo scudetto"

Marotta si apre prima di Juve-Inter: "Il risultato di domenica non sarà determinante"
Marotta si apre prima di Juve-Inter: "Il risultato di domenica non sarà determinante"Profimedia
L'ad nerazzurro ha ancora ricordato come, per lui, i bianconeri siano favoriti per la vittoria dello Scudetto

"La partita contro la Juventus come ben si sa rappresenta il derby d'Italia e come tale va collocato. Siamo in una fase interlocutoria del campionato, della stagione e non credo che sia determinante il risultato da una parte o dall'altra". Queste le parole di Beppe Marotta, amministratore delegato di un'Inter che domenica sera verrà ospitata all'Allianz Stadium, casa della Juventus, in uno scontro importantissimo tra prima e seconda in classifica. 

Per il dirigente nerazzurro, intervenuto al DLA Piper Sport Forum, la squadra torinese continua a essere la favorita per la vittoria del titolo, per un motivo ben preciso:"Nel medio-lungo periodo la Juventus è favorita perché il fatto di non partecipare a competizioni europee dà la possibilità di pianificare meglio gli allenamenti, di avere meno stress agonistico, quindi meno infortuni, e di conseguenza un vantaggio c'è. Certo, partecipare a competizioni come la Champions hanno anche il privilegio di dare una carica ulteriore ai nostri giocatori".

La certezza, però è una, ed è quella che l'Inter è una squadra con grandi qualità: "La squadra è forte, l'allenatore è forte, i tifosi sono eccezionali, la proprietà è solida... Ci sono tutti queste componenti per dire che noi dobbiamo competere per raggiungere dei risultati importanti. L'abbiamo fatto anno scorso, cerchiamo di farlo anche quest'anno e uno degli obiettivi, non nascondiamolo, è la seconda stella".

Su Allegri e Lautaro

Interrogato sulle dichiarazioni di Massimiliano Allegri, che ha invece affermato che l'Inter ha più chance di vincere il campionato, Marotta ha risposto: "Allegri è un bravo allenatore, un grande esperto di comunicazione e io gli ho dato la giusta risposta, con il massimo rispetto".

Poi, riguardo il rinnovo del capitano, quel Lautaro Martinez che sta vivendo la sua miglior stagione di sempre, l'ad nerazzurro ha ribadito: "Non è un problema perché Lautaro ha affermato a più riprese di voler rimanere con noi per tanto tempo, è un giocatore su cui puntiamo per il presente e per il futuro, quindi siamo sicuri che quando c'è la volontà da entrambe le parti di continuare il rapporto la cosa sia molto facile".